È iniziato in questo Venerdì Santo il 31° Memorial Sassi che si gioca a Sassuolo, in Emilia-Romagna, nel periodo pasquale. A prendervi parte il Genoa Under 15 di mister Jacopo Sbravati, che è inserito nel Girone B assieme a HNK Gorica (Croazia), Monari Nasi e Invictus LAM. La prima sfida contro l’Invictus LAM si è giocata questo pomeriggio alle ore 15 sul campo “Vicini” di Savignano col risultato finale di 4-0 in favore dei rossoblù, usciti vincitori dalla partita grazie alla doppietta di Botto e alle singole marcature di Cozzolino e Fazio.

Nella giornata di sabato 30 marzo i rossoblù hanno sfidato il Monari Nasi vincendo per 4-1 con reti di Ndreu, Nuredini, Costantino (su calcio di punizione) e Fazio. Nella mattinata di Pasqua, invece, i rossoblù hanno perso di misura contro l’HNK Gorica, vincente per 1-0. Un risultato che segna l’eliminazione dal torneo per i rossoblù classe 2009, che chiudono secondi nel girone non accedendo alle semifinali, dove passano solamente le prime in classifica.

A prendere parte al torneo vi erano tante formazioni internazionali, dai giapponesi del Soukai Fc agli sloveni dell’NK Celje passando per gli svizzeri del Lugano, i croati dell’HNK Gorica e della Lokomotiv Zagabria, gli ucraini della Dinamo Kiev e i danesi dell’Helsingor. Tante erano anche le formazioni Under 15 italiane, dal Parma al Sassuolo, dal Modena alla Reggiana, dall’Udinese al Bologna passando per Trento e Arzignano Valchiampo.


CALENDARIO E RISULTATI DEL GENOA UNDER 15 AL MEMORIAL SASSI 

  • Genoa 4-0 Invictus LAM (Botto, Botto, Cozzolino, Fazio)
  • Monari Nasi 1-4 Genoa (Ndreu, Nuredini, Costantino, Fazio)
  • Genoa 0-1 HNK Gorica

Genoa, Gilardino: “Col Frosinone una grande occasione. Metterci tanta testa, cuore e corsa”