GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Non ci sono approfondimenti dedicati al Genoa, mentre si torna sulle parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone (clicca QUI per leggere le dichiarazioni complete). Il mister della squadra ciociara parla di “condizioni fisiche di Soulé da valutare“, dopo il suo rientro dagli impegni con la Nazionale. Di Francesco sottolinea anche l’importanza del match del Ferraris e parla di concentrazione da ritrovare: “Mi auguro che il lavoro di queste due settimane sia servito per rialzare l’attenzione ai livelli necessari“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa da gol” è il titolo del paragrafo dedicato alla squadra rossoblù, nel quale si parla dei calciatori che rientrano dalle rispettive nazionali con un’iniezione di fiducia per il loro rendimento negli ultimi dieci giorni. In tal senso, non poteva mancare un passaggio su Mateo Retegui e uno su Albert Gudmundsson, che consentono al Grifone di essere la squadra di Serie A che ‘ha segnato’ più gol durante questa sosta.

REPUBBLICA – “Vitinha, 9 match per prendersi il Genoa ma ora è alle prese con un infortunio” è l’apertura dell’edizione genovese di Repubblica, che si sofferma sulla situazione legata all’attaccante portoghese. Infine, un passaggio anche sulla situazione legata ad Alberto Gilardino. Nonostante alcune voci che sono rimbalzate da Firenze, si legge come “La firma arriverà con calma. Ma il club fa trapelare come la conferma sia praticamente sicura“.

SECOLO XIX – Diversi gli approfondimenti sul Genoa. Si parte con un’intervista “a quattro mani” a Josep Martinez e Camilla Forcinella, estremi difensori della prima squadra maschile e di quella femminile. Entrambi raccontano cosa significhi per loro vestire la maglia rossoblù: “Quando sono arrivata qui conoscevo la storia del Genoa, sono rimasta impressionata dall’affetto e dalla passione che i tifosi hanno per la loro squadra“, dice Forcinella. “Fin da bambino ho sempre avuto il desiderio di giocare per una squadra che avesse intorno a sé una passione come quella che ha il Genoa“, afferma Martinez.

L’attenzione si sposta alla partita di domani contro il Frosinone, per la quale rischia di non rientrare nell’elenco dei convocati Vitinhaalle prese con un problema abbastanza lieve” che dovrebbe consentirgli di recuperare per l’Hellas Verona. Ancora un centinaio i biglietti disponibili per la sfida contro i ciociari, nella quale il Genoa indosserà la quarta maglia. Infine, due consiglieri del comune di Sestri Levante avanzano la proposta di assegnare la cittadinanza onoraria a Mateo Retegui, mentre la concessione del Ferraris viene prolungata fino al giugno del 2025.

TUTTOSPORT – “Genoa-Frosinone di stelle. E Marassi diventa… eBay” titola l’edizione odierna di Tuttosport che sottolinea la presenza di tanti calciatori che domani prenderanno parte al match in programma al Ferraris e che hanno le attenzioni di tanti club sparsi per l’Italia e per l’Europa: da Gudmundsson a Soulé, da Barrenechea a Frendrup e Martinez.


LE PRIME PAGINE


Tutti dentro l’Uovo di Pasqua