Mateo Retegui e Jannik Sinner, una coppia inedita che compare sul sito ufficiale della FIGC nel presentare il primo allenamento della Nazionale al Chase Stadium di Miami. Primo allenamento con sorpresa per gli Azzurri, che hanno ricevuto la visita del tennista italiano, uno degli sportivi più importanti del panorama nostrano, impegnato in questi giorni agli ATP di Miami. Nella foto di squadra con Sinner, al centro della foto, il primo ad abbracciarlo è proprio Retegui.

Sembra uno scherzo, ma proprio un post del Genoa che aveva fatto seguito alla vittoria in rimonta col Lecce, a cui Retegui aveva contribuito con la rete dell’uno a uno, riprendeva la caduta a braccia aperte sul terreno di gioco di Sinner dopo la vittoria degli Australian Open, lo scorso 28 gennaio. La riprendeva sostituendola con l’abbraccio di Retegui a Ekuban dopo la rete in rovesciata di quest’ultimo. Oggi l’abbraccio di Retegui è direttamente a Sinner.

Miami, però, non può essere una località casuale, non se si parla di Genoa. A circa a un’ora e un quarto di auto dal Fort Lauderdale, dove l’Italia si allenerà in questa tournée americana, si trova 600 Brickell Avenue, dove ha sede la holding proprietaria del club, i 777 Partners.


Rassegna Stampa del 20 Marzo, Genoa: al via gli impegni nazionali. Secolo XIX intervista Vitinha