Oltre al passaggio del Genoa Under 12 di mister Ferrera alla fase interregionale del Torneo Fair Play Élite, oggi sono scese in campo diverse Under del settore giovanile e della scuola calcio del Genoa. Due partite importanti era quelle del Genoa Under 14 e del Genoa Under 13, impegnate in casa Spezia.

L’Under 14 di mister Criscito è matematicamente qualificata alla seconda fase nazionale del Campionato Under 14. Dopo la rotonda vittoria per 4-0 contro la Juventus la scorsa settimana, oggi al “Ferdeghini”, in casa Spezia, i rossoblù hanno vinto di misura per 1-0 grazie alla rete di Guernieri guadagnandosi l’aritmetico passaggio tra le prime due della classifica.

L’Under 13 di mister Moretti era impegnata, al pari dell’Under 14 rossoblù, nella sfida contro lo Spezia valida per la settima giornata del Campionato Under 13. Vittoria dei grifoncini classe 2011 per 5-2 grazie alla doppietta di Tilli e alle singole reti di Amaro, Fossa e Morelli. Un successo prezioso che permette al Genoa Under 13 di salire momentaneamente al primo posto assieme al Torino a quota 33 punti, in attesa dei risultati di Sampdoria e Pro Vercelli. La classifica finale in ogni caso verrà stilata dalla Federazione perché saranno conteggiati anche bonus e punti fair play.

In serata gli aggiornamenti delle leve Under 10, Under 9 e Under 8 scese in campo in questo sabato di partite. 


Settore giovanile Genoa, l’U12 passa il turno nel Fair Play Elite. Vinto il derby 3-0