Esordio nella Fase Interregionale per il Genoa Women Under 15 di mister Scatena che ha inaugurato il weekend calcistico del settore giovanile femminile rossoblù. Al “XXV Aprile” di Genova, a Struppa, si affrontavano le grifoncine e le pari età blucerchiate in un derby molto atteso e rinviato di una settimana a causa del maltempo dello scorso fine settimana che aveva portato al rinvio di tutte le gare organizzate dal LND Piemonte-Valle D’Aosta.

Le rossoblù sono passate in vantaggio con la rete di Valentini di testa nel primo tempo, poi nella ripresa le rossoblù hanno subito raddoppiato con Baldino, rimettendo in partita la Sampdoria Women con un autogol di Macciò. Sempre Baldino, per la doppietta personale, avrebbe riportato la gara sul 3-1. Si è viaggiati in un costante botta e risposta sino al risultato di 3-2 a favore delle rossoblù, che in pieno recupero si sono viste assegnare un calcio di rigore a sfavore molto contestato. Rigore che avrebbe permesso alle giocatrici blucerchiate di fissare il punteggio sul definitivo 3-3. Genoa e Sampdoria partono dunque con un pareggio in questa Fase Interregionale. Le rossoblù la prossima settimana faranno visita al Parma Women Under 15.

Oggi son scese in campo anche la formazione del Genoa Women Under 19 e quella del Genoa Women Under 12. La formazione di mister Zitta ha perso 1-0 sul campo del Tavagnacco, mentre le giocatrici di mister Martina Carpi se la vedevano nella Prima Fase della Danone Cup in una doppia sfida contro Praese e Sampdoria.

Vittoria per 8-0 con la Praese (da considerarsi 3-0 per il regolamento della Danone Cup che considera i tre tempi di gioco e assegna un punto per ogni tempo in cui si sono segnati più gol dell’avversario) grazie alle reti di Prato, Traversa, Bentelab e alle doppiette firmate Vergari e Bregni (a cui si aggiunge un’autorete, ndr). Pareggio per 2-2 contro la Sampdoria (da considerarsi 2-1 a favore del Genoa per il regolamento della Danone Cup) con reti siglate da Prato e Musante.

 


Genoa Women Under 15, avversarie e calendario della Fase Interregionale