GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Atterra Osimhen, ma con il Genoa sarà al massimo in panchina” titola la Gazzetta dello Sport, che si concentra sull’attaccante nigeriano che da oggi tornerà a Castelvolturno e assieme a Mazzarri valuterà il da farsi per le prossime partite. Nessun particolare articolo dedicato al Genoa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, che torna a ribadire un interesse di 777 Partners per l’ingresso nella gestione dell’Aeroporto di Genova visti anche i buoni rapporti con Volotea, parla di Genoa e torna sul tema del rinnovo contrattuale con Gilardino. “Gilardino e il Genoa. Prove di manager modello Wenger” titola il quotidiano, che aggiorna la deadline dell’incontro tra CEO rossoblù Blazquez e allenatore: fra tre settimane.

Al centro della mission ci sarà il fatto di valorizzare i giovani, in modo tale da fare una plusvalenza all’anno come fatto con Dragusin, mantenendo però sempre alta l’asticella delle ambizioni sportive. “È un allenatore alla Wenger che i 777 Partners cercano per raggiungere quell’autosostenibilità che è l’obiettivo di tutti i gruppi americani proprietari di club italiani, e che non può passare attraverso almeno una plusvalenza importante a stagione – scrive il quotidiano – E per fare questo occorre investire sui giovani ma anche avere un allenatore che i giovani li valorizza al massimo. Può essere Gilardino? Assolutamente sì e lo dimostra come ha valorizzato Dragusin, Frendrup, Martinez e Gudmundsson, anche se non è più giovanissimo“.

SECOLO XIX – Nell’edizione odierna del Secolo XIX si ritrova un’intervista a Mattia Bani, che due anni fa era a Napoli nel giorno della retrocessione col Genoa. “Sognavamo, io e gli altri rimasti in B, di tornare in questo stadio in condizioni così: 643 giorni dopo, ci siamo. L’applauso del Ferraris dopo il 3-1 di Zappacosta è stato uno dei momenti più belli della mia carriera. Gilardino? Lo vedo bello carico. Credo di essere portavoce della squadra: speriamo di andare avanti con lui” è un estratto dell’intervista integrale che si trova sul quotidiano.

Quotidiano dove c’è già anche un accenno a quello che ha detto a DAZN (l’intervista uscirà oggi) Albert Gudmundsson, che ha parlato anche dell’abbraccio che mister Gilardino gli ha dato dopo fine mercato. “Felice di essere rimasto al Genoa. Il gesto del mister a colazione mi ha sorpreso, poi ho letto che l’aveva detto…” ha spiegato in riferimento proprio al gesto dell’abbraccio post mercato. Breve passaggio legato all’allenamento a porte aperte di ieri nonché un approfondimento sul progetto di restyling del Ferraris, le cui carte sono passate sul tavolo della Sampdoria per poter, poi, iniziare i lavori interpellando anche il Comune di Genova.

TUTTOSPORT – “Amore Genoa, San Valentino con mille tifosi” titola Tuttosport, che in un breve approfondimento ripercorre la giornata di ieri al “Signorini” tra cori e ovazioni per i giocatori e per mister Gilardino. Si parla anche di Osimhen e di “speranza Napoli” per riaverlo dal primo minuto nella sfida contro il Genoa.


LE PRIME PAGINE


Genoa, il Responsabile dell’Area Motoria della scuola calcio Caligaris docente a Coverciano