GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il tema del giorno è il rientro di Osimhen, che era previsto per oggi ma che ritarderà, rischiando di diventare un caso in casa Napoli. “Slitta a domani il rientro di Victor in Italia: ieri era ancora in Nigeria. A serio rischio la sfida con il Genoa” scrive il quotidiano sportivo, che prosegue: “le vie del cielo sono infinite e quello di Victor Osimhen sembrano misteriosamente più lunghe, avvolte sistematicamente nelle nuvole“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport fa di Osimhen il tema principale della prossima sfida tra Napoli e Genoa, spiegando che il club lo attende a Napoli, ma è “in dubbio per il Genoa, ma al top per il Barça“. Il giocatore, in altre parole, tornerà tra oggi e domani a Castelvolturno e, alla luce di qualche acciacco patito in Coppa D’Africa, valuterà assieme al tecnico se giocare col Genoa oppure no, tornando al massimo della condizione per la sfida di Champions League. Spazio anche al Genoa in un separato approfondimento che titola: “Gilardino a 5 stelle. Messias-Malinovskyi alle spalle del tridente“. L’analisi è legata al fatto che i rossoblù potrebbero valutare, se si troverà il giusto equilibrio tattico che è fondamentale, di schierare più giocatori offensivi di peso nella sfida contro il Napoli. L’idea che già ieri si era strada era quella di Gudmundsson alle spalle di Retegui e Vitinha.

REPUBBLICA – “San Valentino rossoblù. Porte aperte a Pegli per l’allenamento” titola l’edizione genovese di Repubblica, che sottolinea come oggi si svolgerà la prima seduta in direzione Napoli con la presenza dei tifosi sugli spalti. Alla ripresa dei lavori si attende di capire se Haps sarà stabilmente in gruppo, come aveva già cominciato a fare la scorsa settimana, e se dunque andrà verso il pieno recupero nella prossima sfida al Maradona. Sfida per la quale, dalla squalifica, ritornerà De Winter. Sempre Repubblica evidenzia come “il tecnico potrebbe concedere una giornata di riposo a Gudmundsson lanciando Vitinha o Ekuban con Retegui“.

SECOLO XIX – L’articolo principale di questa mattina all’interno del Secolo XIX, che titola “Prove d’intesa”, riguarda la questione rinnovo di Gilardino, un capitolo che ieri, intervistato da Cronache di Spogliatoio, ha toccato nuovamente il CEO rossoblù Blazquez. “Nel progetto di Blazquez c’è Gilardino sulla panchina del Grifo. Il tecnico è disponibile ma per i dettagli aspetta la salvezza. E in calendario c’è già un appuntamento: il dialogo continua” specifica il quotidiano locale. Si parla anche del ritorno temporaneo alla Sciorba per il Genoa Primavera, che già da sabato affronterà il Milan sul rinnovato manto erboso della Valbisagno (ma poi tornerà sul campo di casa, che in questa stagione è il “Chittolina” di Vado Ligure, ndr), della storia di Ekhator e dell’infortunio di Matturro che oggi si opererà e che tornerà solamente in estate. In ogni caso, eccetto il giocatore uruguaiano, per Napoli la rosa a disposizione di mister Gilardino dovrebbe essere al completo.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Matturro costretto ad operarsi