Pochi minuti fa è stata svelata la targa commemorativa in onore di Pippo Spagnolo fuori dalla Gradinata Nord, in via Clavarezza. Alle ore 11 l’ACG e le varie componenti del tifo genoano avevano chiamato a raccolta fuori dalla Gradinata Nord per commemorare, a dieci anni dalla sua scomparsa, Pippo Spagnolo, per anni presidente del Comitato Coordinamento Club Genoani e simbolo e riferimento per tutti i gruppi della Nord. Sulla targa si trova la scritta: “Pippo Spagnolo, padre della tifoseria rossoblu. I Genoani”.

Presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi; in rappresentanza della società rossoblu (oltre ad un messaggio da remoto del Presidente Zangrillo letto da Paolo Caricci: “so che all’esterno della Gradinata Nord partita l’applauso dei suoi ragazzi. Voglio abbracciare tutti coloro che con passione, impegno e grande amore per i nostri colori mi rendono orgoglioso del mio ruolo”) il DG Flavio Ricciardella, il Club Manager Marco Rossi (che consegna due maglie ai figli di Pippo Spagnolo col numero 12 e il nome Pippo, assieme ad una targa celebrativa) e una delegazione dell’ufficio stampa del club nel persona di Dino Storace. Presente anche il Presidente ACG, Paolo Caricci, che prende la parola per primo presentando la storia dell’iniziativa. Presente anche Claudio Onofri.

Da segnalare anche la presenza del vice presidente del Consiglio Comunale, Pandolfo, consigliere comunale Claudio Villa, di Mario Tullo e di Giorgio Guerello, membro della Fondazione Genoa assieme a Giovanni Villani.

Ecco alcune foto al momento della commemorazione:


Genoa, 10 anni fa se ne andava Pippo Spagnolo. La lettera dei suoi “ragazzi”