Al termine della partita persa contro l’Atalanta, ai microfoni di DAZN è intervenuto Ruslan Malinovskyi, autore del gol dell’uno a uno per il momentaneo pareggio rossoblù. “Come si legge questa partita? La Gradinata ci dà tanta fiducia, abbiamo dato tanto in questa partita ma siamo usciti senza punti – ha esordito Malinovskyi – Dopo il loro gol nel primo tempo, abbiamo giocato molto bene e fatto l’1-1. Poi questo gol dove la barriera era molto lontana. Poi abbiamo avuto la possibilità di fare il 2-2, alla fine abbiamo rischiato tanto e il risultato è questo. Penso che avremmo meritato di più in questa partita”. 

Che livello ho raggiunto nella mia crescita con la maglia del Genoa? Come ho detto ad ottobre e novembre, siamo sulla strada giusta – ha ribadito il giocatore ucraino – Abbiamo una squadra e ragazzi forti, un gruppo positivo. Il mister aiuta tutti, poi sappiamo che non tutti possono giocare, ma alla fine tutta la squadra è tutta assieme. Questo è importante. L’idea del mister è chiara. Usciamo da questa partita con la testa alta, ora prepariamoci per le prossime partite dove dobbiamo prendere punti. È un campionato molto difficile quello italiano, ogni partita è difficile per tutti. L’Atalanta gioca in Champions League e abbiamo dimostrato che non ha fatto meglio di noi. Nel calcio le piccole cose fanno la differenza e contano”. 

Infine, un passaggio sulla non esultanza al gol del pareggioa: “Quando giochi davanti a 33mila persone, davanti ai tifosi del Genoa, è difficile non esultare. Quando ho segnato, essendo stato tre anni e mezzo all’Atalanta, dove abbiamo fatto la storia e dove è nata mia figlia, per rispetto dei tifosi non ho festeggiato il gol“.


Genoa, Gilardino: “Risultato così ampio non lo meritavamo. Compattezza ed equilibrio vanno ritrovati subito”