GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport analizza il mercato e dà i voti alle diverse squadre di Serie A. Il Genoa prende sei con la seguente motivazione: “Pericolo scampato: la cessione di Gudmundsson. Senza l’islandese, Gilardino avrebbe perso la vera qualità della squadra, già indebolita dalla cessione di Dragusin. Vitinha e Bohinen aumentano però le scelte dell’allenatore“. Per quanto riguarda il capitolo Fiorentina, si parla di Gudmundsson e di “arrivo mancato e delusione“. Non si è smossa la differenza tra domanda e offerta, così il Genoa ha alzato il muro e ha blindato l’islandese. In ottica Empoli-Genoa, infine, si parla del possibile recupero di Bastoni e Caputo per la sfida coi rossoblu.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il voto al mercato del Genoa sulla Gazzetta dello Sport è di sei e mezzo, con l’ultimo giorno di mercato concluso con zero operazioni in entrata e l’interesse della Fiorentina per Gudmundsson rispedito al mittente. “Con la perla Vitinha la rosa di Gilardino è pronta per continuare nella sua tranquilla rincorsa alla salvezza” specifica il quotidiano. In un approfondimento specifico sul Genoa si legge: “Gudmundsson ha altri 4 mesi per salvare il Genoa e poi arricchirlo“. Guardando già all’estate, si parla di Juventus e Inter interessate al calciatore. Saranno necessari almeno una trentina di milioni, bonus esclusi, “ma è chiaro che un girone di ritorno da protagonista dopo i numeri dell’islandese all’andata, ne farebbero aumentare ulteriormente il prezzo“. Viene segnalato che Dragusin è il trasferimento più costoso verso la Premier a gennaio.

REPUBBLICA – “Il sollievo dei tifosi: Gudmundsson resta e ora si può sognare” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che inquadra la situazione così: “La squadra esce rinforzata, Gilardino può alzare l’asticella delle ambizioni. Intanto in ritiro arriva la visita del ct Spalletti“. Oggi la conferenza, poi arriveranno i convocati: Vitinha e Ankeye già pronti per dare una mano al Grifone.

SECOLO XIX – “No del Grifo, Gud resta per la gioia dei tifosi” è il titolo del Secolo XIX, che prosegue: “La società rossoblù fa muro e trattiene l’islandese. In avanti scommessa Vitinha. Tra i big via solo Dragusin: oltre 30 milioni per i bilanci e colmare lacune nella rosa“. Si parla anche del primo allenamento a Coverciano da parte della squadra rossoblu, che ha già in Vitinha e Ankeye due elementi a disposizione. In visita a Gilardino e al Genoa anche il ct Spalletti. Si segnala anche un’intervista all’ex DG Perinetti, che ben conosce sia mister Gilardino sia Davide Nicola, ex allenatore del Grifone. Si segnala anche il diploma da direttrice sportiva conseguita da Marta Carissimi, Responsabile dell’Area tecnica del Genoa Women.

TUTTOSPORT – Ennesima sottolineatura sull’operazione che avrebbe potuto portare Gudmundsson alla Fiorentina, saltata perché il Genoa “voleva 28 milioni per l’islandese, i viola sono saliti a 22“. In altre parole, come scrive il quotidiano, per la Fiorentina è arrivato un “no che brucia”. 


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, il riepilogo di acquisti e cessioni