Dopo l’arrivo a Genova e le visite mediche svolte nella mattinata di ieri, arriva anche l’ufficialità: Vitinha è un nuovo calciatore del Genoa. Il portoghese classe 2000 approda al Grifone dall’Olympique Marsiglia. La trattativa si è conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Il comunicato recita come segue:

Vítor Manuel Carvalho Oliveira, detto Vitinha, è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante portoghese, nato a Cabeceiras de Basto il 15/03/2000, arriva dall’Olympique Marsiglia con la formula del prestito con opzione di riscatto. Nella sua carriera ha vestito la maglia dello Sporting Braga collezionando 67 presenze e 28 gol. Vanta anche 13 presenze e 4 reti con la maglia della Nazionale U21 e U18 del Portogallo.

Primi passi con il Grifo per il nuovo attaccante prelevato dall’Olympique Marsiglia. Visite ieri negli ambulatori di CDS – Casa della Salute, il benarrivato del club ceo Blázquez e del chief operating officer Ricciardella. Ha firmato il contratto. Stamane è partito con i compagni per Coverciano. Allenamento nel pomeriggio sui campi del centro federale“.


Rassegna Stampa dell’1 Febbraio, Genoa: Malinovskyi tutto rossoblu. Doppia intervista ad Ekuban