Dopo le amichevoli del sabato, il settore giovanile del Genoa è tornato in campo oggi con moltissimi test amichevoli e una sfida valida per il campionato, la trasferta del Genoa Under 17 di mister Chiappino in casa del Torino. I rossoblu classe 2007 pareggiano per 1-1 sul campo dei pari età granata dopo essere stati in vantaggio per quasi tutto il secondo tempo grazie al centro di Nuredini. Nel recupero pareggia Ressia.

Doppia amichevole per il Genoa Under 16 di mister Konko e per il Genoa Under 15 di mister Sbravati, per entrambe le formazioni avversario il Lecco. A Begato la formazione classe 2008 ha vinto 4-0 grazie alle reti di Barbieri, Traversa, Esposito e Croce. Vince 7-2 anche la formazione classe 2009 grazie alle reti di Consoli (doppietta), Botto, Savona, Costantino, Cozzolino e Callierotti.

Sconfitta per 3-1 con l’Empoli, sempre in amichevole e con tante assenze, per il Genoa Under 14 di mister Criscito. I rossoblu conducevano uno a zero fino a 10′ dalla fine grazie al gol al volo su sviluppi di calcio d’angolo di Fracchia, ma i toscani nel finale sarebbero riusciti a ribaltare.

Pareggio per 3-3 del Genoa Under 10 di mister Firpo contro la Genova Calcio. Doppia amichevole anche per il Genoa Under 8 di mister Briozzo, prima contro il Campomorone Sant’Olcese classe 2015 (sconfitta per 9-8 con tripletta di Lamonica, doppietta di Condercuri e reti di Scartezzini, Ferraro e Massobrio), poi contro il Campomorone Sant’Olcese classe 2016 (vittoria per 7-3: tripletta per Cannella, doppiette di Lamonica e Fiori). Il quadro si completerà tra due giorni, martedì 23 gennaio, con la gara esterna del Genoa Under 18 sul campo del Lecce.


Genoa, Gilardino a Sky Sport: “Vittoria che pesa tanto nell’economia della stagione”