Il Genoa Under 17 torna in campo in seguito alla pausa natalizia per sfidare la Reggiana, ultima della classe. I Grifoncini arrivano a questa sfida in forza della vittoria ottenuta contro la Cremonese (clicca QUI per saperne di più), la compagine emiliana dalla sonora sconfitta (6-0) maturata in casa della Sampdoria.


NOTIZIARIO – Giornata nuvolosa, temperatura non troppo rigida a Begato 9. Sugli spalti presenti genitori, compagni di settore giovanile e addetti ai lavori. Tra questi, anche il responsabile del settore giovanile del Genoa, Michele Sbravati. Dirige la gara Francesco Isnardi della sezione di Albenga, coadiuvato da Mino (La Spezia) e Bragagnolo (Genova).


FORMAZIONI UFFICIALI 

GENOA UNDER 17 (3-4-1-2): Malagotti; Honest, Colonnese, Klisys; Chad, Oddone, Odero, Marconi; Tarantino; Nuredini, Piacenza. A disposizione: Lysionok, Federici, Marotta, Pastore, Piazza, Miragliotta, Georgevski, Gucik, Ndulue. Allenatore: Luca Chiappino.

REGGIANA UNDER 17 (3-5-2): Generali; Petito, Silipo, Agnesini; Strozzi, Pasini, Penta, Ruggeri, Ferretti; Bartoli, Marchesi. A disposizione: Pagani, Spigoni, Rossi, Fabbricatore, Antuono, Pellegri, Postorino, Bertolini, Ognibene. Allenatore: Daniele Orlandini.


CRONACA

1′ – Inizia la gara.

5′ – Fase di studio per le due compagini, con il Grifone che cerca di infilare la retroguardia utilizzando la corsia di destra.

13′ – Prima occasione pericolosa creata dal Genoa: Oddone accoglie di testa un traversone, palla che impatta il palo alla sinistra di Generali.

20′ – Gli ospiti trovano intesa sulla sinistra, al momento senza fortuna.

24′ – Calcio d’angolo per il Genoa, nulla di fatto.

30′ – Occasionissima Genoa sull’asse TarantinoPiacenza, con quest’ultimo che scarica un interno destro terminato di poco a lato.

33‘ – Ammonito Marchesi per un fallo sul portiere del Genoa in uscita alta.

37′Notevole azione del Genoa: Honest parte dalla trequarti, supera tre avversari e serve Piacenza accorso, a rimorchio, sul dischetto del rigore. Il numero 9 del Genoa fa centro con un sinistro di prima intenzione. 1-0.

40′Gol che fa da preludio al raddoppio, arrivato con Nuredini che impatta un cross di Klisys. 2-0.

45′ – Senza concedere recupero, l’arbitro fischia fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi.

46′ – Il secondo tempo si apre con un cambio in casa Reggiana: esce Marchesi, ammonito nel primo tempo, ed entra Ognibene.

48′Tris del Genoa con una punizione di Marconi su cui l’estremo difensore ospite non può nulla. 3-0.

56′Oddone atterra un avversario in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Bartoli, che accorcia le distanze. 3-1.

60′ – Tra le fila del Genoa entrano Ndulue e Piazza per Piacenza e Chad.

67′ – Ammonito Silipo per un fallo su Ndulue.

70′ – La Reggiana continua a impensierire la retroguardia rossoblu, senza però andare oltre.

75′ – Ospiti vicini al secondo gol con un tiro di Bertolini che impatta sulla traversa.

77′ – Cartellino giallo per l’estremo della Reggiana, Generali, entrato bruscamente fuori area su Ndulue.

80′ – Chiappino sostituisce Tarantino e Oddone. Al loro posto entrano Georgevski e Pastore.

90′ – Il Genoa Under 17 sfiora il quarto cento di giornata con un sinistro di Georgevski, servito da Ndulue.

90’+5’ – Terminati i cinque di recupero concessi, l’arbitro fischia la fine. Grazie a questa vittoria, i Grifoncini agguantano momentaneamente la seconda posizione a quota 25 punti. Nel prossimo turno la formazione di Chiappino sfiderà il Torino, in campo alle 15 contro la Sampdoria.