GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla di Radu Dragusin all’interno del Corriere dello Sport e lo si fa parlando in ottica Napoli. Secondo quanto si legge, il club partenopeo avrebbe offerto 13 milioni cash più il cartellino di Zanoli, valutato 12 milioni di euro. Un’offerta complessiva da 25 milioni che il Genoa ha rifiutato, chiedendone molti di più. Il Napoli potrebbe riprovarci inserendo anche il cartellino di Østigard, valutato intorno ai 5 milioni.

GAZZETTA DELLO SPORT – Si parla solamente di Zanoli e del fatto che prenderà la direzione di Genova dopo l’arrivo di Mazzocchi in azzurro. “Il Napoli ha scelto a chi dare Zanoli: andrà al Genoa a titolo temporaneo e potrà giocare con continuità” si legge.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Operazione Bologna, Grifone al completo in attesa del mercato“. Il quotidiano intreccia le dinamiche di campo a quelle di mercato, spiegando che Retegui e Messias hanno una settimana in più di lavoro sul campo e si aggiungono alla molta scelta che mister Gilardino potrà avere dal primo minuto. “Gilardino finalmente può scegliere tra tutte le possibili opzioni per l’attacco e il centrocampo. Tottenham sempre in pressing per Dragusin: se parte si potrà chiudere per l’argentino Castro” scrive Repubblica, che sul tema legato al difensore rossoblu specifica come il giocatore possa partire “solo per un’offerta irrinunciabile della Premier League“. In uscita c’è Puscas, col nome che viene accostato allo Spezia, ma a frenare la trattativa ci sono i 900mila euro percepiti dal giocatore che stridono coi paletti imposti dalla società spezzina. Maggiori possibilità nel vedere Aramu girato in prestito.

SECOLO XIX – “Il nuovo che avanza” è il titolo del Secolo XIX che analizza la sfida tra Bologna e Genoa, tra Thiago Motta e Gilardino, due tecnici che da giocatori hanno scritto pagine importanti della storia del Grifone. “Venerdì a Bologna sfida fra gli emergenti Motta-Gilardino. Guidano la generazione degli allenatori quarantenni e condividono gli stessi maestri: Gasperini e Prandelli: “Stanno facendo molto bene, saranno grandi tecnici” scrive ancora il quotidiano, che poi sposta l’attenzione sul fatto che siano già stati venduti oltre duemila biglietti per la sfida del Dall’Ara.

Sfida che potrebbe rivedere dal primo minuto Retegui oppure confermata la coppia con Gudmundsson ed Ekuban. Sponda calciomercato, viene dato risalto all’arrivo di Mazzocchi a Napoli che sbloccherà l’arrivo di Zanoli in rossoblu, nonché alle parole dell’agente di Dragusin in un’intervista rilasciata ieri (clicca QUI per leggere le sue parole) dove spiega: “A Dragusin non piace l’idea di lasciare Genova ora“. In uscita Puscas, Galdames e Jagiello. Hefti al Montpellier. L’edizione del Secolo XIX di Imperia segnala l’approdo nel Genoa Women Under 15 di Chiara Barnato, cresciuta nel settore giovanile del San Bartolomeo Cervo.

TUTTOSPORT – “Genoa, Dragusin sfoglia le proposte” è il titolo di Tuttosport, che riparte a sua volta dalle parole dell’agente, Florin Manea, che ieri ha raccontato qual è la situazione, ma ha ribadito che “Radu non è convinto di lasciare i rossoblu“. Il Genoa attende, anche se non si smuove affatto dalla sua richiesta iniziale e non ha interesse a privarsi a tutti i costi del difensore romeno. La società rossoblu ha intanto fatto la prima uscita, quella di Hefti verso il Montpellier. Anche Jagiello, Puscas e Galdames sono in uscita.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, le parole dell’agente di Dragusin a TvPlay.it