La prima uscita in casa Genoa è quella di Silvan Hefti, che è stato appena ufficializzato dal Montpellier, club di Ligue 1 francese. Il laterale destro svizzero, arrivato due anni fa alla corte rossoblu e il primo innesto della parentesi Spors (53 presenze in rossoblu, un gol segnato), ritroverà Yeboah nel club transalpino. La formula dell’operazione sarà in prestito con diritto di riscatto intorno ai 2/3 milioni di euro.

Con le partenze di Enzo Tchato (Camerun) e Falaye Sacko (Mali), il corridoio destro del MHSC si trovò molto privo quando arrivò la CAN. Non c’è da stupirsi in queste condizioni di vedere sbarcare un rinforzo in questa posizione fin dalle prime ore del mercato invernale. Il suo nome: Silvan Hefti. Formatosi al FC Saint-Gall, questo difensore laterale destro ha trascorso 5 anni con i Verdi e Bianchi, per oltre 170 partite giocate (2015-2020). Questo ex-international speranze svizzero (10 selezioni) si è poi unito ai Young Boys di Berna per 2 stagioni. Le sue prestazioni all’interno dell’ex club di Guillaume Hoarau gli hanno poi aperto le porte del prestigioso Calcio italiano. Reclutato dal Genoa nel gennaio 2022, non ha potuto evitare la retrocessione del club genovese in Serie B nel giugno dello stesso anno, ma ha invece partecipato attivamente al suo ritorno nell’élite transalpina la scorsa primavera (26 partite giocate). Meno usato in questa stagione (6 partite), arriva al MHSC con la sete di giocare, molta invidia e determinazione “Sono molto felice di unirmi a questo grande club che è il MHSC e felice di scoprire il campionato francese di Ligue 1. Troverò anche Bećir contro il quale ho giocato nel campionato svizzero”, ha spiegato la nuova recluta di Montpellier durante la sua firma. “Sono orgoglioso di essere qui e non vedo l’ora di essere sul campo per aiutare la mia nuova squadra. Darò tutto per questo club e questa maglia”

Da parte sua, il presidente Laurent Nicollin è stato molto felice di accogliere il 6° giocatore svizzero nella storia del club dopo Sébastien Wüthrich, Dylan Gissi, Jonas Omlin, Gabriel Barès e, naturalmente, Bećir Omeragic “Sono molto felice dell’arrivo di Silvan”, ha sottolineato il presidente Laurent Nicollin. “L’allenatore voleva un rinforzo in questo settore e arriva abbastanza velocemente. Questa è una buona cosa. Spero che tutto vada bene per lui. Silvan Hefti arriva in prestito con opzione di acquisto. Benvenuti alla nostra nuova recluta che indosserà il numero 36“.


Calciomercato Genoa, le parole dell’agente di Dragusin a TvPlay.it