Dopo l’intervista di alcuni giorni fa, torna a parlare l’agente di Radu Dragusin, confermando di fatto quello che andiamo ribadendo da alcuni giorni anche nelle puntate del nostro podcast (clicca QUI per iscriverti): vi aggiorneremo quando le cose saranno concrete, in una direzione o nell’altra. Che Dragusin sia sotto osservazione di molti grandi club è certificato, che ci sia già un’offerta recapitata al Genoa no.

Il Genoa, che ha detto a più riprese di non voler cedere i big a gennaio, non ha alcuna fretta di cedere il calciatore, né perché in scadenza (il suo contratto attualmente scade nel giugno 2027 e sul tavolo vi è una proposta di rinnovo al 2028) né perché vi sia un accordo tra giocatore e Tottenham, come dall’Inghilterra si continua a ribadire. In ogni possibile scenario, si deve prima parlare col Genoa. A confermarlo anche le parole di oggi, ai colleghi di TVPlay.it, da parte di Florin Manea, agente dello stesso Dragusin.

Da quando faccio questo lavoro, in diciotto anni, non ho mai visto un ragazzo con la mentalità di Radu. Non pensa ai soldi, non gli interessano: se la squadra che lo vuole prendere ha per lui una strada per farlo crescere, sceglie quella squadra. Qualche giorno fa mi ha chiamato qualcuno dall’Arabia con un sacco di soldi e neanche ha voluto sentirli. Lui vuole fare carriera”. Si arriva rapidamente a parlare delle possibili squadre interessate.

“Il Napoli con me personalmente non ha parlato. Anzi, Radu mi ha detto che nel partire adesso gli sembra di lasciare al Genoa la cosa non finita. Secondo me è perfetto per giocare in Inghilterra, il suo sogno è arrivare in Premier League. Lui non sente la pressione, prima della partita dell’Inter gli ho detto che tutto il mondo lo avrebbe guardato, ma lui mi ha detto che la pressione gli fa bene, lo fa essere più attento e motivato. Alla fine si vedrà: noi non abbiamo fretta di andare da nessuna parte“. Sulla domanda legata alla notizia che circola in Inghilterra legata al fatto che Dragusin avrebbe accettato tutti i dettagli col Tottenham:No, non abbiamo visto alcuna offerta del Tottenham: probabilmente, se si mettono d’accordo con il Genoa, poi sono pronto ad ascoltare l’offerta del Tottenham. L’unico meeting che ho avuto due o tre settimane fa col Tottenham mi hanno chiesto solo del carattere di Radu, perché avevano già tutti i dati, su recuperi, corsa. In questo mondo sanno tutto di te”.

Infine, a chi domanda all’agente di Dragusin se andrà al Tottenham o resterà al Genoa, senza possibilità di vederlo in altri club italiani, risponde: “Non lo so in questo momento. Personalmente ho voluto stare un po’ lontano da questa cosa perché ho rispetto del Genoa: lo hanno preso, lo hanno utilizzato e prima devono mettersi d’accordo col Genoa. Poi se ti chiamano grandi squadre non puoi dire di no, magari vedi che programmi hanno e cosa vogliono fare con lui. Il suo cartellino quanto vale? 25/30 milioni di euro. Il Genoa vedrete che chiederà questi soldi“. La percezione generale è chiara: l’augurio di tutti è che non si apra una telenovela lunga un mese.


Calciomercato Genoa, Mazzocchi al Napoli. Si sblocca l’operazione Zanoli