GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Bonucci libera Dragusin” è quello che scrive stamattina il Corriere dello Sport, che spiega in un approfondimento di mercato di come il Tottenham sembri intenzionato a fare un’offerta per il difensore romeno del Genoa. Un Genoa che, secondo quanto scrive il quotidiano, potrebbe virare su Bonucci in caso di cessione. Bonucci è reduce dall’esperienza con l’Union Berlin. Fronte uscite, si legge anche dell’addio di Puscas, che potrebbe accasarsi al Bari. I pugliesi, peraltro, potrebbero lasciare partire Aramu, che quindi farebbe ritorno alla base.

GAZZETTA DELLO SPORT – Si ritorna solamente sul tema Zanoli-Genoa, in attesa che il Napoli (che ha fatto un rilancio a due milioni e mezzo per Mazzocchi) dia il via libera.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica questa mattina propone una intervista a Mattia Bani dal titolo: “Il Genoa è un privilegio, la Nord ti fa andare oltre ogni limite“. L’intervista è un ripercorrere l’anno che oggi volge a conclusione (“un anno pieno di soddisfazioni, mi ero ripromesso di far parte di quei ragazzi che avrebbero riportato il Genoa dove meritava. Ci siamo riusciti. Oltre a questo abbiamo fatto i primi sei mesi di Serie A, anche se con qualche difficoltà dovuta all’ambientamento, dove possiamo ritenerci soddisfatti“) e un guardare al prossimo step, la delicata trasferta di Bologna (“che gara sarà? Molto difficile, hanno giocatori di qualità. La maggior parte li conosco, so cosa ci aspetta“). In un secondo approfondimento si ritorna anche sulle parole di Gilardino, che spiega: “Siamo stati super, sono commosso“. Nel finale di articoli un passaggio sul calciomercato: tante le pretendenti per Dragusin, ma non vale senz’altro meno di 30 milioni di euro. Lo stesso procuratore ammette: “Via solo per una grande“. Attesa per l’arrivo di Zanoli.

SECOLO XIX – Il Decimonono offre stamattina un approfondimento su Radu Dragusin, definito “Dragol“, che è un mettere a fattor comune sia le parole di mister Gilardino nel dopogara con l’Inter (“lo massacro perché può fare tanto. Spero che non ce lo portino via. Ma capirei se la società dovesse fare un sacrificio“) sia quelle del suo agente, Florin Manea (“non vogliamo andare via, al Genoa sta bene. Poi se arriva l’offerta da una big allora ci si può fermare a valutare“). Sul tema mercato si ritorna dopo un secondo focus relativo al fatto che i vertici arbitrali dell’AIA hanno spiegato ai dirigenti rossoblu che “sì, il fallo su Strootman c’era“.

Un errore che viene quindi ammesso e per il quale ieri, in Cagliari-Empoli, si è visto applicare un metro di giudizio molto differente. Si diceva capitolo mercato, e ritorna anche quello col nome di Santiago Castro, attaccante 19enne del Velez, seguito anche dal Bologna. La notizia in realtà circola sui social da settimane e con voci (dall’Argentina) di offerte rispedite al mittente, questa mattina si legge di un Diego Milito che potrebbe agire da intermediario per parlare al ragazzo e raccontargli tutto della piazza di Genova. Restano sul taccuino anche i nomi di Ohio e Pellegri. Puscas in uscita.

TUTTOSPORT – “Quanto piace la A. Tottenham pronto a prendere Dragusin” è il titolo di Tuttosport, che non si ferma però al difensore del Genoa, ma accosta a squadre inglesi anche i profili di Gudmundsson (Aston Villa) e Frendrup (Brentford e Crystal Palace).


LE PRIME PAGINE


Serie A, si chiude la 18° giornata: risultati e classifica