Il weekend a tinte rossoblu del settore giovanile e della scuola calcio del Genoa si chiude con due appuntamenti che si sono svolti in questa domenica, a completare il quadro apertosi ieri (clicca QUI per saperne di più). Oggi si sono svolte un’amichevole e un’altra partita valida per il campionato.

L’amichevole ha riguardato il Genoa Under 16 di mister Konko, che ha affrontato i classe 2007 del Chiasso perdendo 4-2. Reti rossoblu di Castelli ed Esposito. La gara di campionato, invece, i più giovani grifoncini della scuola calcio, quelli che compagno l’Under 8 di mister Briozzo e del suo collaboratore Incerti. I rossoblu classe 2016 hanno vinto 8-1 col Little Club ASD James.

Si segnala, infine, che oggi si è svolta la finale del Torneo di Natale organizzato dalla FIGC a Coverciano. Vi prendevano parte ben tre giocatori rossoblu, ossia Mandirola, Brizzolari e Costoli, tutti componenti del Genoa Under 15. I primi due, inseriti nella Squadra C azzurra, hanno chiuso al secondo posto, perdendo per 3-2 la finale con la Squadra A azzurra. Entrambi sono partiti titolari, Brizzolari nuovamente con la fascia di capitano al braccio.


Genoa, Gilardino: “C’è frustrazione. Le imperfezioni le paghiamo a caro prezzo”