Sabato di partite per il settore giovanile e la scuola calcio del Genoa, che vedevano scendere in campo larga parte delle Under.

Oltre a segnalare delle amichevoli del Genoa Under 15 di mister Sbravati (oggi alla Sciorba contro l’Empoli, partita finita 4-1 per i rossoblu con reti di Botto, Ndreu, Cozzolino e Longobardi) e del Genoa Under 16 (domani sfida al Chiasso classe 2007), la giornata ha visto il Genoa Under 13 di mister Moretti affrontare a Begato, subito dopo l’Under 14, la Pro Vercelli Squadra B. La gara si è conclusa col punteggio di 8-2 per i rossoblu che rimediano alla sconfitta di mercoledì col Torino nel segno di Fossa (2 gol), Amaro (2), Morelli, Tilli, Shevtsov e Fedorchuk.

In campo anche il Genoa Under 12 di mister Ferrera impegnato al Memorial “Angelo Tauro”. I grifoncini classe 2012 chiudono al primo posto grazie al successo per 4-1 sulla Sanremese nella finalissima. Reti di Priano, Grillo, Alfredo Criscito e Alessandro Criscito.

Per il Genoa Under 11 di mister Morasso, dal canto suo, è arrivata la vittoria sul campo della Nuova Oregina. Finirà 4-1 con reti di Ricci (doppietta), Cosentino e Salcedo. Si trattava dell’ottava giornata del Campionato Esordienti 1° Anno (Girone B).

Vittoria per il Genoa Under 10 di mister Firpo nel Campionato Pulcini 2° Anno. Avversari i pari età del Città Giardino, vittoria finale per 10-3 con reti di Spadoni (3), De Raco (2), Pepe, Balza, Parodi, Badano e Amabile.

Rinviata la partita del Genoa Under 9 di mister Orlando per neve. Il programma prevedeva la sfida tra Vallestura e Genoa, valida per l’ottava giornata del Campionato Pulcini 1° Anno. Al centro sportivo “A. Pastorino” non si è però giocato, a differenza di ieri quando, in amichevole col Pietra Ligure, i grifoncini classe 2015 sono scesi regolarmente in campo.


Genoa, Gilardino: “Vogliamo fare una grande partita. Gudmundsson, Ekuban e Bani recuperati”