Comincerà questo pomeriggio il Trofeo Caroli Hotels delle giocatrici del Genoa Women Under 15 di mister Scatena. Nella bellissima cornice pugliese di Gallipoli, le rossoblu esordiranno nel Girone B sfidando la Pink Bari in questo giovedì pomeriggio (ore 17,30). Seguiranno le sfide contro Sassuolo (venerdì 8 dicembre, ore 9), Juventus (venerdì 8 dicembre, ore 16) e Jonia Calcio (sabato 9 dicembre, ore 9).

GIOVEDÌ 7 DICEMBRE – L’esordio nella competizione sorride alle Grifoncine, che vincono 2-0 contro la Pink Bari. Reti rossoblu di Arone e Casamassima. Vittoria, invece, per la Juventus che regola 5-1 il Sassuolo. A riposo lo Jonia Calcio, che scenderà in campo da domani.

VENERDÌ 8 DICEMBRE – Sconfitta nella prima delle due partite di giornata per le Grifoncine, che cadono in mattinata contro il Sassuolo. Rossoblu in vantaggio grazie alla rete di Macciò, vengono prima raggiunte e poi rimontate nell’ultima frazione di gioco dalle neroverdi. Alle ore 16 secondo match di giornata, in programma contro la Juventus. Vinceranno le bianconere per 3-0.

SABATO 9 DICEMBRE – Nell’ultima giornata della fase a gironi, le rossoblu chiudono con una vittoria per 2-0 sullo Jonia Calcio con reti di Macciò e Bonadies. Le giocatrici, guidate da mister De Guglielmi in questa speciale kermesse, chiudono terze nel girone e non accedono, quindi, alle semifinali, portando a casa però un ulteriore bagaglio di esperienza che potrà essere motore di crescita. È bene ricordare che le rossoblu hanno affrontato il torneo senza la loro bomber, Elisabetta Gabrielli, convocato in Nazionale azzurra. Passa invece il Sassuolo da seconda, con la Juventus a primeggiare nel girone.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE L’ARTICOLO E I RISULTATI


Bologna-Genoa, cambia il giorno del match: si giocherà venerdì 5 gennaio