Doppia notizia in casa Genoa Women e settore giovanile, in particolare in casa Under 15. La prima di queste novità riguarda il fatto che sono stati diramati calendari e gironi del Trofeo Caroli Hotels che si disputerà dal 7 al 10 dicembre a Gallipoli. La consueta kermesse calcistica è aperta alla Leva Under 15 femminile e vedrà impegnato anche il Genoa Women di mister Scatena.

Le rossoblu faranno parte del Girone B assieme a Juventus, Sassuolo, Pink Bari e Sonia Calcio ed esordiranno giovedì 7 dicembre contro la Pink Bari (ore 17,30). Seguiranno le sfide contro Sassuolo (venerdì 8 dicembre, ore 9), Juventus (venerdì 8 dicembre, ore 16) e Jonia Calcio (sabato 9 dicembre, ore 9).

La seconda notizia riguarda Elisabetta Gabrielli, la bomber del Genoa Women Under 15, che non prenderà parte al Trofeo Caroli Hotels. Il motivo? Più che positivo. La giocatrice classe 2009, infatti, è stata convocata per lo Stage Calcio+15 organizzato dalla FIGC. Si tratta di una selezione nazionale che prende il via da tutte le varie selezioni territoriali, il che significa che la rossoblu prenderà parte dal 6 al 9 dicembre al raduno al Centro Tecnico Federale di Tirrenia, in provincia di Pisa. Dopo le selezioni territoriali sono state 29 le giocatrici chiamate per lo Stage, e di queste farà parte anche la rossoblu Gabrielli.


Genoa, Messias ritorna titolare. “Cammino sarà duro, ma raggiungeremo nostri obiettivi”