GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Dragusin, il bomber di scorta: al resto pensa Martinez” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che ritorna su metà pagina sulla vittoria del Genoa contro il Verona. “Senza Retegui e con Ekuban e Puscas poco incisivi, il difensore riscopre la sua vocazione per il gol. Ed è insormontabile nella propria area. Il portiere spagnolo ancora decisivo” prosegue il quotidiano, che spiega come i prossimi giorni saranno utili per capire meglio le condizioni di Retegui, Messias, Bani ed Ekuban.

SECOLO XIX – “Gilardino e i suoi seguaci” è il titolo del Secolo XIX, che sottolinea come, tra mille difficoltà di infermeria e con la qualità degli acquisti estivi a mezzo regime o ai box, mister Gilardino abbia tratto il massimo dai suoi giocatori (in larghissima parte la medesima squadra dell’anno scorso) nelle prime dodici partite, che hanno fruttato 14 punti in classifica. “Il Genoa conquista punti chiave anche privo di Retegui e Messias – evidenzia il quotidiano –  Assenti o non ancora al top i fiori all’occhiello del mercato estivo, il mister si affida agli uomini del patto promozione di un anno fa e la risposta di Sabelli&Co. è una prova generosa e battagliera“. Un approfondimento a parte è dedicato al solo Dragusin, che è in crescita esponenziale e rappresenta per il Genoa un giocatore che sta spiccando il volo, tra passione per il calcio e per il cubo di Rubik.

Per coronare un inizio di stagione da sogno mancava solo il primo gol in A – scrive il quotidiano – Contro la Salernitana era stato un super Ochoa a negargli la gioia e a Cagliari la sua girata sotto misura era usci ta di poco. Ma era solo questio ne di tempo. Contro il Verona è arrivata la primarete, pesantissi ma, e insieme ai tre punti anche la consapevolezza che il Genoa può contare su uno dei miglior difensori della Serie A“. Infine si segnala un passaggio sul tema ristrutturazione del debito e viene ribadito come, all’accoglimento dell’accordo, il Genoa avrà il mercato limitato (non bloccato, ndr) e potrà fare affari solamente a saldo positivo.


LE PRIME PAGINE


Genoa Women, tutti i risultati del sabato. Quarto risultato utile di fila per l’Under 19