Dopo l’ultimo turno, coinciso con un pareggio esterno a Pisa, torna a Begato il Genoa Under 15 di mister Jacopo Sbravati. Questa volta, per la sfida valida per la 7° di campionato, l’avversaria èì lo Spezia di mister Migliorini. Ad arbitrare la sfida l’arbitro Pau della sezione di Genova, assistenti Romero e Ferracin della sezione di Savona.


FORMAZIONI UFFICIALI 

GENOA (4-2-3-1): Costoli; Mandirola, Saladino, Aracri, Scaccianoce; Fazio, Brizzolari; Longobardi, Consoli, Aresini; Cozzolino. A disposizione: Romeo, Savona, Callierotti, Pagano, Ndreu, Qosja, Benefico, Botto, Scaglione. Allenatore: Jacopo Sbravati

SPEZIA (3-4-3): Altemura; Corallo, Battistoni, Ruggeri; Mazzanti, Longhi, Ghetti, Rosini; Michelotti, Carbone, D’Antonio. A disposizione: Lleshi, Rosa, Balestracci, Lore’, Carbone, Vernazza, Bertoncini, D’Andrea, D’Ambrosio. Allenatore: Gianni Migliorini


CRONACA

Dopo un inizio un po’ tirato, con lo Spezia che fa meglio sul piano del gioco e dell’intensità, il Genoa risponde subito con veemenza dal 12′ in avanti. Apre le marcature Aresini su assist di Longobardi, un’assoluta spina nel fianco per la difesa dello Spezia sull’out di destra dove agisce supportato da Mandirola, oggi spostato nel ruolo di terzino destro.

Al 18′ Cozzolino l’occasione per fare il 2-0 spedendo largo di pochissimo su assist, ancora una volta, di Longobardi. E proprio il numero 7 rossoblu, quattro minuti più tardi, si inventa la rete del 2-0 con un pallonetto da 35 metri che batte Altamura. Gol e dedica alla tribuna.

Al 28′ Cozzolino si fa neutralizzare dal portiere spezzino a tu per tu, fallendo la terza rete rossoblu. Al 39′ è Fazio ad andare vicinissimo al tris con un colpo di testa, su assist del solito Longobardi. Ancora una volta è Altamura, portiere aquilotto, a spedire alto sulla traversa.

Nella ripresa sono moltissimi i cambi tra le file rossoblu, ma la musica non cambia. Il Genoa cala subito il tris con Consoli, poi inserisce Botto e Scaglione nel reparto d’attacco e proprio i due neo-entrati, dopo la sfortunata autorete al 52′ di Mazzanti, segnano rispettivamente la quinta (Scaglione al 64′) e la sesta rete rossoblu (Botto al 77′). A sigillare la gara sul 7-0 finale la doppietta personale di Aresini. Nel prossimo turno rossoblu classe 2009 che faranno visita al Parma da primi in classifica a quota 19 punti.


Genoa Club Sardegna, una delegazione di tifosi a salutare la squadra prima del match col Cagliari