Mattia Bani, uscito per infortunio dopo il contrasto (da arancione) con Coulibaly, ha diretto la squadra dalla panchina come se fosse un vice di mister Gilardino, che è già assistito da un nutrito e competente staff capitanato dal “Mago” Caridi.

Ha esultato come per un gol quando Sabelli ha rimediato un fallo al 93′ proprio sotto la Tribuna, uno di quei momenti per respirare e tenere lontana la Salernitana. Ha dato ordini ai compagni, supportandoli e incitandoli. A dire la sua su questo fatto, che però dipinge perfettamente cosa stia diventando, sotto le direttive di Gilardino, il collettivo rossoblu, è un post Twitter di Kevin Strootman.

Qualche volta hai bisogno di ascoltare ed eseguire gli ordini” ha scritto il centrocampista olandese, capitano rossoblu dopo l’uscita di Badelj. Un post che esalta il concetto di collettivo in casa rossoblu, concetto sul quale era tornato ieri sera in conferenza stampa anche mister Gilardino. “Le richieste ai ragazzi sono queste, di lavorare da squadra sia quando siamo in possesso palla sia quando non lo siamo ha detto Gilardino – Stasera non era una partita semplice: quando giochi queste gare in certi momenti del campionato, contro squadre che lottano anche loro per salvarsi, non è facile. Invece abbiamo fatto uno dei migliori primi tempi come proposta di gioco, qualità dei passaggi e occasioni create“.

https://twitter.com/Kevin_strootman/status/1718146927332626688


Genoa, Gilardino: “Stasera non era semplice. Vincerla era una necessità”