Amichevole in infrasettimanale per la Prima Squadra del Genoa Women, che questa mattina ad Arenzano ha ospitato le giocatrici dello Spezia Women, formazione di Serie C femminile. Si trattava di un test per tenere la squadra sul pezzo visto che il campionato di Serie B Femminile osserverà un turno di sosta.

Non a caso il portiere rossoblu Camilla Forcinella è convocato con la Nazionale Under 23 azzurra e oggi pomeriggio (ore 16) sfiderà a Coverciano, in amichevole, l’Olanda. Tra le file dello Spezia Women, tra l’altro, due vecchie conoscenze rossoblu come Monetini e Vacchino.

Il Genoa Women di mister Filippini è sceso in campo schierando la seguente formazione: Macera tra i pali; difesa a quattro con Rossi, Parolo, Lucafò e Oliva; centrocampo a tre con Campora, Bettalli e Massa (tornata in campo lo scorso weekend dopo un lungo stop, ndr); attacco a tre con Costi e Acuti larghe a supportare l’unica punta Parodi. A disposizione in panchina altre otto giocatrici: Repetti, Scurasti, Errico, Mele, Ferrato, Bargi, Rigaglia, Tardini. Ad arbitrare la sfida il fischietto Giacomo Fraticelli della sezione arbitrale di Genova assistito dai guardalinee Botto (Genova) e Chamchi (Savona).

La gara è terminata 5-0 con reti di Massa, Acuti, Costi e Bargi (doppietta). Nel weekend è prevista un’altra amichevole contro l’Under 19 del Genoa Women, che a sua volta osserverà subito un turno di riposo nel proprio campionato Primavera 2 Femminile. Ad inizio ottobre, poi, si tornerà in campo: la Prima Squadra farà visita alla Lazio Women, l’Under 19 femminile al Brescia Calcio Femminile.


Genoa Women, la rossoblu Forcinella convocata nell’Italia U23 Femminile