GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre alle dinamiche di casa Napoli, con Politano a forte rischio e Lindstrom come possibile sostituto, si parla anche di Genoa e del nuovo centro per le giovanili rossoblu presentato ieri assieme all’operazione del Genoa CFC Bond (clicca QUI per saperne di più). Si parla di progetto ambizioso da parte dei 777 Partners, quello di “creare un club che sappia fare bene sul campo ma anche fuori“. Viene poi descritto per sommi capi il dettaglio del progetto e dell’emissione dei bond, che avranno scadenza quinquennale al 27 ottobre 2028.

REPUBBLICA – Ampio spazio al progetto anche all’interno dell’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Al via l’operazione-Erzelli, con un bond da 5 milioni che può essere sottoscritto da risparmiatori e appassionati. L’AD Blazquez: “Quando siamo arrivati, dare una casa al settore giovanile era una delle nostre priorità“. Si specifica che per adesso si partirà con la costruzione di un campo, ma è già stata individuata un’altra area limitrofa dove costruirne almeno altri due. Viene evidenziata anche la soddisfazione di Michele Sbravati, da 21 anni responsabile del settore giovanile rossoblu. Viene anche sottolineato come “il lancio del bond che finanzierà la “Casa dei giovani” agli Erzelli è un progetto che va oltre i risultati conquistati sul campo o la mera operazione finanziaria“.

SECOLO XIX – Ampio spazio al progetto presentato ieri mattina in conferenza stampa (clicca QUI per leggere tutte le dichiarazioni) e al progetto delle obbligazioni “Genoa CFC Bond” che servirà a finanziare la costruzione del centro sportivo rossoblu destinato alle giovanili. Si parla di inaugurazione prevista per la prossima estate, di una soglia minima di 5 milioni da raccogliere attraverso le sottoscrizioni del bond e di un percorso avviato verso la sostenibilità del club e del bilancio, come impone un calcio italiano dove sempre più marcato è il gap tra le big e le altre società. Si parla anche delle questioni di campo, con Gilardino che insiste sulla coppia Gudmundsson-Malinovskyi, e delle vicende legate all’Everton, storico club inglese che sembrerebbe essere sempre più vicino all’acquisizione da parte del 777 Football Group.

TUTTOSPORT – Anche Tuttosport dedica spazio al progetto della Casa dei giovani rossoblu che verrà costruita agli Erzelli con un investimento complessivo stimato in almeno 8 milioni di euro (di cui almeno 5 si ha fiducia di poterli finanziare attraverso la piattaforma Tifosy, clicca QUI per conoscere le modalità). Si parla di Genoa, però, anche in un passaggio di un’intervista esclusiva all’ex Presidente Preziosi. “Alberto (Gilardino, ndr) e il Genoa possono essere la rivelazione del campionato. Gila ha già fatto benissimo l’anno scorso. La rosa era forte per la Serie B, ma col predecessore non erano affatto competitivi. Con Gilardino al posto di Blessin, invece, hanno svoltato e centrato la promozione agilmente. Si è vista la sua mano sui giocatori. Arriverà in alto. La sua principale qualità? Non riposa mai. Alberto è un gran lavoratore, pensa e vive il calcio 24 ore al giorno. Secondo me non trova neanche il tempo di dormire la notte“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, ecco come sarà il nuovo centro sportivo. La conferenza stampa