GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Un articolo sulla Serie C esalta la prima partita col Pescara di Accornero, che si iscrive già tra i giocatori garanzia del campionato assieme al compagno di reparto Cuppone.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a rilanciare dell’incontro di ieri a Lissone tra allenatori, addetti all’arbitro e CAN, la Gazzetta dello Sport analizza tutti gli episodi da moviola dell’ultimo turno e torna anche sulla “ginocchiata” di Martinez su Zapata in Torino-Genoa. “Si sa che il regolamento rende il numero 1 sovrano nella propria area – spiega la rosea ma non c’è dubbio che la dinamica renda la postura del portiere del Genoa pericolosa per l’attaccante del Torino. In quel caso Chiffi (che successivamente si è perso il secondo giallo per Strootman) ha dato la valutazione da campo ma avrebbe dovuto aiutarlo il VAR a mostrare un’uscita con ginocchio alto e impattante che avrebbe criteri di punibilità“. Nel dettaglio, però, nessuno specifica come Zapata faccia ponte e come Martinez colpisca l’attaccante granata proprio mentre lui si incurva con la schiena. Un particolare non banale.

REPUBBLICA – “Il Genoa fa 130 anni. I tifosi festeggiano, Gilardino studia” è il titolo di questa mattina presente nell’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Giovedì il compleanno del club con una serie di iniziative in città. Il tecnico deve risolvere la sterilità della squadra. Retegui troppo isolato, Gud fa fatica e Malinovskvi è sacrificato in copertura“.

SECOLO XIX – “Grifo chiaroscuro” è il titolo che rilancia invece il Secolo XIX, anche in questo tornando sulla partita col Torino dove il Genoa ha mostrato una buona compattezza difensiva, ma sterilità davanti e un evidente problema sulle corsie, da cui non sono arrivati cross. Gilardino studia le soluzioni e nel frattempo presenzia all’incontro con gli altri colleghi e gli arbitri a Lissone. Domani la festa dei tifosi a De Ferrari in attesa dei 130 anni del Genoa, dopodomani la festa al Porto Antico organizzata dal club.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, gli impegni dei calciatori rossoblu nei prossimi giorni