GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla non soltanto di Colombo, accostato nuovamente al Genoa considerati anche i buoni rapporti tra i due club con l’ultimo affare Messias (anche se resta aperto il duello col Cagliari e il Monza per il giocatore ex Lecce), parla di “colpo Malinovskyi” per il club rossoblu e di una formula che sarebbe in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport illustra i “venti messaggi dal campionato” riferendosi ad un’analisi complessiva della prossima Serie A con le sue venti formazioni. Una Serie A che, secondo il quotidiano in rosa, potrebbe avere il Genoa come “sorpresa“. “E se la squadra di Gilardino fosse la sorpresa?” si domanda la rosea. “Impianto solido, due incursori fantasiosi come Messias e Gudmundsson, Retegui, centravanti azzurro come il Gila, che ha già stregato Marassi. Domani derby argentino Retegui-Beltran (Fiorentina) per incendiare una stagione ambiziosa“. Ovviamente a questo breve approfondimento ne segue un secondo legato a Malinovskyi ormai ad un passo che fa “sognare in grande” la piazza rossoblu, che domani regalerà un Ferraris quasi da tutto esaurito. Anche qui si ribadisce di un Parigini direzione Feralpisalò.

REPUBBLICA – “Gilardino ha un Malinovskyi in più, ora il suo Genoa fa davvero sognare“. È questo il titolo di Repubblica nella sue edizione genovese, dove viene sottolineato l’ormai imminente approdo in rossoblu del 30enne ucraino (prestito con diritto di riscatto, secondo Repubblica l’arrivo in città sarebbe domani) assieme al dato sulla campagna abbonamenti che ha pressoché ormai raggiunto quota 28mila abbonamenti. Fronte campo, infine, viene evidenziato quanto già scritto qui nei giorni scorsi: Bani e Biraschi vanno spediti verso il recupero e una convocazione per Genoa-Fiorentina.

SECOLO XIX – “Genoa no limits” è il titolo del Secolo XIX questa mattina che introduce ad una serie di virgolettati attribuibili al CEO rossoblu Blazquez, che assicura: “Vogliamo fare molto bene e ci sentiamo pronti. Rispetto al 2021 siamo di sicuro più preparati ad affrontare la Serie A. E il mercato non è chiuso“. L’idea, Malinovskyi a parte, è infatti quella di completare la squadra con almeno altri 3/4 innesti a fronte chiaramente di un numero cospicuo di uscite. “Abbiamo fissato l’obiettivo 25 mila abbonamenti, siamo andati oltre – prosegue Blazquez – Bisogna restituire ai tifosi ciò che ci hanno dato. Siamo ancora più presenti. Siamo l’unica proprietà Usa che vive quotidianamente la città”. Dichiarazioni con chiosa finale: “Mi aspetto un campionato tranquillo, siamo competitivi e alla vigilia della prima partita non voglio fissare obiettivi“.

Si parla chiaramente anche di mercato e il nome di Malinovskyi è quello in prima fila: accordo trovato, già oggi le visite. Il tutto dipende dal via libera definitivo che dovrà arrivare da Miami (e complice il fuso questa mattina sarà dirimente, ndr). “Kouamè è più di un’idea, ieri l’agente a Genova” prosegue nel riportare il Decimonono, rilanciando anche i nomi di Colombo e Haps, tornato ad allenarsi proprio questa settimana in gruppo col Venezia. Fronte campo, Bani e Biraschi hanno recuperato e vanno verso la convocazione, mentre a non essersi allenato ieri è stato Vogliacco: oggi accertamenti per capire se sarà o meno della partita. Anche Ekuban può tornare tra i convocati, mentre resta out Junior Messias che potrebbe tornare per la terza partita col Torino. Infine, una nota sul Genoa Primavera che pareggia 2-2 nell’ultima amichevole estiva col Vado.

TUTTOSPORT – Oltre a parlare dell’affare Malinovskyi-GenoaTuttosport questa mattina intervista Milenkovic, difensore della Fiorentina, che parla anche della imminente sfida coi rossoblu e della sfida in marcatura su Retegui. “Lui è tra i pericoli maggiori ma tutto il Genoa gioca bene, lo abbiamo studiato al video. Come sempre a Marassi sono battaglie, il clima sarà infuocato ma noi vogliamo cominciare subito bene“.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Genoa, ingaggiato l’ala sinistra classe 2005 Papastylianou