GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Casadei va al Genoa” è uno dei titoli d giornata legati all’operazione che il Genoa sta tentando di chiudere per portare in Italia il centrocampista classe 2003, oggi al Chelsea. “I rossoblu aspettano l’ok dal Chelsea per il prestito di Cesare Casadei che è destinato quindi a lasciare Londra dopo un solo anno dal suo sbarco – scrive il Corriere dello SportCon in tasca il sì del centrocampista, determinato a rientrare in Italia, i liguri hanno deciso quindi ieri di fare all-in e di provare a sbaragliare anche la concorrenza del Leicester“. In parallelo avanza anche la trattativa per Valeri della Cremonese e si continua a discutere sul fronte De Winter, tra la richiesta della Juventus e quella del Genoa che è il club in Italia ad aver mostrato maggiore interesse. Viene segnalata anche la cessione di Lipani al Sassuolo.

GAZZETTA DELLO SPORT – All’interno della rosea fa la sua comparsa stamattina una delle due interviste a Mateo Retegui, nuovo centravanti del Genoa. “Sogno Euro 2024 e il Mondiale. Ma prima devo far felici i Genoani” è il titolo dell’intervista, dove si parla tanto del suo passato, del legame familiare che lo lega alla Liguria e a Genova tramite il bisnonno paterno e dell’accoglienza ricevuta dai tifosi rossoblu (che oggi lo potranno nuovamente salutare al Porto Antico in un evento per celebrare il superamento dei 25mila abbonati: clicca QUI per saperne di più).

È stato sorprendente per me e per la mia famiglia trovare un entusiasmo simile al mio arrivo – dichiara Retegui – Qualcosa davvero di inimmaginabile. Dico grazie alla dirigenza, a Flavio (Ricciardella, ndr), alla mia famiglia, e a coloro che hanno creduto in me. Mi avevano detto che avrei assistito a uno spettacolo fantastico, ma così…Ci si aspetta tanto da me ma non sembro patire la pressione? È corretto. Il calcio è un lavoro e un divertimento da vivere con responsabilità e professionalità, ma fa parte del mio carattere. Sono qui per aiutare il Genoa. Il mio mestiere è segnare, ma non solo“. Non finiscono qui però gli approfondimenti di giornata della Gazzetta dello Sport legati al Genoa perché si parla anche di “missione Casadei” da parte del club rossoblu che va in pressing sul Chelsea per averlo in prestito. “Il capitano dell’Under 20 è vicino, ma c’è la concorrenza del Leicester di Maresca“.

REPUBBLICA – “Abbonamenti, ora è record assoluto. Dal Chelsea può arrivare Casadei” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che abbina le due notizie della giornata di ieri, quella relativa ai tifosi e al record cittadino segnato raggiungendo e superando quota 25.500 e quella legata al classe 2003 ex Inter, oggi in Inghilterra. “Il Grifone, che segue sotto traccia il giocatore da tempo, avrebbe sferrato il colpo vincente – scrive Repubblica – e anche dalla Romagna, Casadei è di Ravenna, arrivano indicazioni di un suo ritorno in Italia proprio al Genoa. Operazione in prestito per un giocatore che andrà a sostituire Lipani passato al Sassuolo dopo esserne stato compagno di squadra proprio in nazionale e al recente mondiale”. Intanto, oggi pomeriggio, otto giocatori del Genoa incontreranno i tifosi al Porto Antico in un evento di ringraziamento per i 25.500 abbonamenti raggiunti.

SECOLO XIX – Oltre segnalare la presenza du Alberto Zangrillo in tribuna ieri sera ad assistere al Trofeo Berlusconi, prima del quale è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi, il Decimonono propone una seconda intervista di giornata a Mateo Retegui. “Vivo per il gol” è il titolo scelto in apertura dal quotidiano locale, che poi parla di passato, presente e futuro del calciatore, specialmente in ottica Europeo 2024. “Il Genoa era scritto nel mio destino, l’ho scelto col cuore anche per puntare a Europei e Mondiali con la Nazionale. I miei primi giorni qui sono stati molto belli. Se penso alla prima di A con la Fiorentina? No, a passare in Coppa“. Ovviamente si prende spazio anche un approfondimento relativo al tema Casadei: il Genoa cerca l’intesa col Chelsea e va all’asfalto del talento classe 2003. Altri profili seguiti e per i quali si prova ad insistere sono Zanoli e Valeri. In ultimo, ma non in ultimo, un passaggio sul record di abbonamenti cittadino che tocca la soglia delle 25.500  tessere.

TUTTOSPORT – “Genoa vicino a Casadei!” è il titolo che propone Tuttosport questa mattina con tanto di punto esclamativo alla fine della frase. “Il Genoa ha superato il Leicester e si avvicina al colpo Cesare Casadei in prestito dal Chelsea” scrive il quotidiano.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, per il centrocampo rossoblu può arrivare Casadei dal Chelsea