Il Genoa torna in campo questa mattina al campo sportivo “Benatti” per un allenamento che inizialmente non ci sarebbe stato (al suo posto una seduta di idroterapia all’hotel Dolomia), ma che per sopperire al rinvio della partita di ieri causa maltempo subentra in programma. Allenamento che parte alle ore 9:30 per i giocatori di mister Gilardino, pronto ad una doppia seduta. 

La squadra in campo lavora soprattutto alla fase d’attacco sulle corsie laterali con l’obiettivo è andare sempre a segnare quanti più goal possibile e con particolare attenzione al pressing. La squadra senza pettorina doveva infatti andare a intercettare il pallone nella maniera più rapida possibile cercando poi di segnare in specifiche porte di dimensione ridotta. Un solo jolly per ogni esercitazione (prima Aramu, dopo Gudmundsson). 

Si chiude con una partitella 11 contro 11 per mettere in pratica quanto di fatto negli esercizi precedenti. Vinceranno quelli un pettorina verde con gol di Yeboah e Jagiello, pareggio momentaneo di Ilsanker. Si è giocata tutta la partita sotto una pioggia via via sempre più intensa. Strootman regolarmente in campo, Pajac ed Ekuban a parte. Presente alla seduta l’Assistant General Manager Marcel Klos. 


Genoa Camp, a tu per tu con Andrea Bianchi e i tecnici rossoblu a Vigo di Fassa – VIDEO