GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Una sola rapida menzione al Genoa all’interno del Corriere dello Sport per quanto riguarda Federico Accornero, attualmente in ritiro con la Prima Squadra rossoblu a Moena, ma sempre nel mirino del Pescara di Zeman che va “all’assalto” per averlo in prestito secco.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa spiega che “il Genoa non cede per Retegui“, anche se sottolinea come sia un “affare complesso“. Ritorna accostato al Sassuolo il rossoblu Gudmundsson.

REPUBBLICA – “Gilardino inaugura l’operazione A. “I tifosi sono la nostra certezza” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre la prima giornata di ritiro a Moena parlando anche di mercato. “Fatta per Zanoli, ora si lavora al centrocampo” sottolinea Repubblica, che chiosa: “Chiusa l’operazione Zanoli, gli uomini mercato si concentreranno soprattutto su centrocampo, almeno un rinforzo di categoria, e attacco dove la lista come ha spiegato ancora nei giorni scorsi Blazquez è molto più lunga con 4 giocatori al vaglio e due sicuri innesti previsti – si legge sul quotidiano – Ma la fretta in questo mercato sostanzialmente fermo almeno a livello nazionale o comunque guidato dalle uscite verso i petroldollari arabi rischia di essere un boomerang e questo lo sanno bene Spors ed i suoi uomini che sono pronti a sfruttare ogni occasione consapevoli di quanto sia importante e fondamentale non sbagliare la prima punta“.

SECOLO XIX – Si focalizza sulla prima giornata a Moena anche il Secolo XIX, che titola con un “Subito in palla” e descrive l’andamento delle prime 24 ore in Val di Fassa della formazione di mister Gilardino e del suo staff. “Viaggio in pullman, pasto veloce ed è ora del primo allenamento nel ritiro della Val di Fassa. Gilardino morde il freno: “Siamo pronti a incominciare la stagione, abbiamo voglia”. Badelj leader del gruppo detta i tempi della seduta. A fine lavori lungo colloquio tra tecnico e il ds Ottolini“. Un altro approfondimento è dedicato anche alla “triade tatticaGilardino, Caridi e Dainelli, new entry nello staff rossoblu, a delineare un Genoa in stile football americano, e un terzo al mercato. In un breve trafiletto si legge di “Zanoli più vicino” e dei soliti nomi per l’attacco, da Piatek a Colombo passando per Retegui. Infine, una menzione anche per il ritorno anche in Serie A della Supporters Academy promossa dai Figgi dö Zena.

TUTTOSPORT – Approfondimento dedicato al Genoa all’interno dell’edizione odierna di Tuttosport. “Genoa, già 5mila abbonati. Zanoli in prestito: è fatta” è il titolo che lo introduce. Nell’ambito Zanoli si legge che “l’operazione sarà perfezionata quando il Napoli troverà il vice Di Lorenzo, solo allora lo farà partire“. Intanto a Moena mister Gilardino taglia il nastro, inaugura il ritiro e si rivolge ai tifosi: “Il nostro popolo è una certezza“.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, ascolta la puntata del 10 luglio