Alessandro Marcandalli, difensore del Genoa classe 2002 reduce dal prestito al Pontedera in Serie C, giocherà l’anno prossimo in Serie B alla Reggiana allenata da mister Nesta. Ad annunciarlo i canali ufficiali del club emiliano.

AC Reggiana annuncia l’ingaggio del difensore Alessandro Marcandalli, che arriva in trasferimento a titolo temporaneo dal Genoa FC.

Italo-nigeriano nato a Bergamo, classe 2002, Marcandalli è un difensore centrale cresciuto prima nelle giovanili dell’Atalanta e poi della Giana Erminio, Società dalla quale è stato acquistato dal Genoa FC. Successivamente ha disputato 2 gare nel campionato di Serie C prima con la stessa Giana Erminio, in prestito, e poi nella scorsa stagione ha collezionato altre 22 presenze ed 1 rete segnata con il Pontedera, sempre in prestito dal club ligure.

Oggi il nuovo difensore granata ha partecipato al raduno del gruppo condotto da mister Alessandro Nesta, svolgendo i primi test atletici e medici a Reggio Emilia.

«Sono contentissimo di essere qui a Reggio Emilia, è una piazza importante – commenta il nuovo calciatore granata – Qua ho tutte le possibilità di far bene sia come squadra sia dal punto di vista individuale; penso che sia il percorso giusto per la mia crescita, comunque sarà un’emozione immensa giocare in uno stadio del genere con i tifosi e non vedo l’ora di iniziare. La Serie B è un passo importante e l’allenatore sarà di certo una fonte di ispirazione che potrà aiutarmi molto nel mio ruolo; comunque le emozioni sono importanti e sono molto emozionato. Sono stato qui due volte a giocare in trasferta: i tifosi erano molto caldi e si sentiva l’attaccamento alla maglia; poi ho visto i festeggiamenti per la vittoria del campionato, ed è stato molto bello. Per me che vengo da luoghi in cui non c’erano molti tifosi è una gioia rappresentare la città». Benvenuto in granata Alessandro”.


https://www.buoncalcioatutti.it/2023/07/06/genoa-primavera-ritiro-a-tavarone-dal-3-al-12-agosto-il-quadro-delle-amichevoli/