Con Adrian Semper ormai vicinissimo al Como e Rok Vodisek già ufficiale all’NK Rogaska, alle spalle di Josep Martinez (che si sta allenando in Spagna in attesa della ripresa fissata per il 4 luglio) va formandosi la coppia di portieri che completeranno la rosa a disposizione del preparatore Scarpi e di Raggio Garibaldi. In attesa di capire quale sarà il futuro di un altro prodotto della scuola calcio rossoblu come Giuseppe Agostino, l’anno scorso alternatosi come terzo portiere assieme a Vodisek e fresco di esordio nel finale di Genoa-Bari, il Genoa sta lavorando per inserire fin da subito altri due portieri.

Il primo sarà Nicola Leali, 30 anni, ex Ascoli e in scadenza. Sarà inserito da svincolato e andrà a fare coppia con Martinez. È reduce da una stagione positiva nelle Marche, conclusa peraltro con un’ottima prestazione proprio al Ferraris contro il Genoa quando compì diversi miracoli e parò anche un rigore a Coda.

Il terzo portiere, invece, sarà con ogni probabilità Daniele Sommariva, 25 anni, genovese e cresciuto nel settore giovanile del Genoa. Chi ha seguito il settore giovanile se lo ricorderà fino alla stagione 2015/2016 al termine della quale passò prima alla Nocerina, poi al Milano City. A seguire le avventure con Monza e Pescara, nell’ultima stagione, dove ha collezionato 11 presenze. Dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di terzo portiere rossoblu.

DA SABATO 1 LUGLIO PARTE IL NOSTRO PODCAST: CLICCA QUI PER ISCRIVERT


Genoa, Blessin verso il ritorno in panchina alla Royale Union Saint Gilloise