GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Altra rassegna stampa, altro nome accostato al Genoa, questa volta sul fronte d’attacco. Si tratta di Erik Botheim della Salernitana, in uscita dal club amaranto. Su di lui ci sarebbero vari club, dal Genoa al Lecce passando per squadre della Serie B inglese. Villar, in uscita dalla Roma, rimane nel mirino delle neopromosse Genoa e Cagliari, ma questa volta andrà via soltanto a titolo definitivo. In uscita, invece, il Corriere dello Sport fa l’ipotesi di un passaggio di Semper alla Salernitana come vice-Ochoa. Marcandalli interessa alla Reggiana, Corrado (terzino sinistro della Ternana) rimane tra le idee per la corsia mancina del Grifone.

GAZZETTA DELLO SPORT – Proprio dal testa a testa che ci sarebbe fra Genoa e Palermo per Niccolò Corrado riparte anche la Gazzetta dello Sport che sottolinea come i profili sulla corsia sinistra siano tanti, da Martin a Valeri passando per Haps ritornato per il momento al Venezia. Inserito in questa lista anche Zanoli, che viene considerato un terzino sinistro quanto, in realtà, è un terzino destro.

REPUBBLICA – “Una macchina da gol: così era Piatek nel Genoa ma qualcuno storce il naso“. Così titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica che proprio sull’attaccante polacco ex Salernitana si concentra, ripercorrendo i numeri della sua prima e breve parentesi in rossoblu, ricca di gol e culminata in men che non si dica con la cessione al Milan. Il dubbio resta sul fatto di investire in un calciatore che ha brillato una sola stagione senza poi ripetersi, tuttavia Piatek non avrebbe bisogno di ambientarsi conoscendo non solo la Serie A, ma anche la piazza del Genoa. “Piuttosto conterà il pensiero di Alberto Gilardino in questo caso nella duplice veste di tecnico ma anche di giocatore capace di segnare oltre 200 gol: è la sua fiducia che eventualmente Piatek dovrà conquistare” scrive Repubblica.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina dedica spazio alle nozze tra Alessandro Vogliacco e la compagna Virginia Mihajlovic, celebrate ieri a Monopoli con tanti compagni dello spogliatoio rossoblu e anche la presenza di Stankovic, amico di famiglia del papà Sinisa. Si parla anche di calciomercato e, in particolare, del capitolo attaccanti in un approfondimento dal titolo “traffico in area“. “Piatek primo obiettivo al centro dell’attacco, piacciono pure Zapata, Nzola e Mateta del Crystal Palace. Ora però Ottolini e Scala devono anche sfoltire la rosa: Yalçin e Yeboah tra i partenni, Aramu è in bilico. Possibile conferme per Puscas e l’eclettico Ekuban. Favilli torna dal prestito e dovrà essere piazzato” scrive  il Secolo XIX. Inoltre, nel segnalare l’ufficialità del ritorno di Vasquez in rossoblu e delle trattative che proseguono con Strootman per una sua ulteriore permanenza al Grifone, il quotidiano propone anche una breve intervista a Marco Nappi. “Gudmundsson stupirà la A. Coda lo terrei. E davanti servono giovani talenti” è il titolo del colloquio con l’ex centravanti rosso blu.

TUTTOSPORT – Nel rilanciare di un interesse della Juventus per Alan Matturro del Genoa, fresco di vittoria del Mondiale Under 20 e di premio come secondo migliore giocatore della kermesseTuttosport dà per certo il rinnovo di Kevin Strootman col Genoa. 


LE PRIME PAGINE


Al Genoa si lavora