Ultimi impegni per il Genoa Under 14 di mister Jacopo Sbravati, che tra oggi e domani, domenica 11 giugno prende parte al 2° Memorial “Silvano Maffeis”, torneo che si disputa a Volpiano, in provincia di Torino, e che è riservato ai giocatori classe 2008.

La formazione Under 14 rossoblu ha affrontato questa mattina in una sfida 11 contro 11 (tempi da 30′ ciascuno ad eccezione di semifinali e finali che saranno da 25′, ndr) l’Alpignano, conquistando la vittoria per 6-0 con tre reti di Bellone e singoli centri per Scaglione, Botto e Saladino. Nel pomeriggio i grifoncini se la sono vista col Volpiano vincendo 3-0 con tripletta di Fazio. A quel punto sarà chiaro il quadro delle semifinali, che metteranno il Genoa di fronte ai pari età della Pro Vercelli.

In semifinale contro la Pro Vercelli il Genoa pareggerà 2-2 pur essendo passato sul 2-0 con le reti di Brizzolari e Fazio. Ai rigori successo al quinto tiro dal dischetto per la formazione vercellese, che si guadagna così la finale contro la Juventus.

Il Genoa, però, ha conquistato ugualmente al terzo posto vincendo la finale 3º/4º posto contro l’Atalanta. Doppietta Botto, poi reti di Saladino, Consoli, Bellone e un’autorete. Eletto migliore portiere del torneo il rossoblu Jacopo Bozzo. Vincitrice finale la Pro Vercelli. 


Smart Genoa, al Porto Antico presentato il quiz game multiplayer dedicato al Grifone