GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “La proprietà americana vorrebbe certamente proseguire col mister della promozione tanto che al momento non ha fatto alcun sondaggio con altri allenatori. La priorità era e resta Gilardino. Alessandro Moggi permettendo“. Tra le righe dell’articolo che questa mattina propone l’edizione genovese di Repubblica si legge questo passaggio, che riannoda i fili con la tematica della conferma di Gilardino. “La trattativa prosegue e c’è da ritenere che si possa arrivare ad una conclusione positiva, considerando che da ambo le parti c’è la forte volontà di proseguire insieme” prosegue Repubblica.

Il titolo dell’approfondimento, a dire la verità, parla di “Genoa, occhi su Rafia, il play scuola Juve valorizzato da Zeman” e attualmente impegnato negli spareggi playoff di Serie C. L’articolo rispolvera nuovamente anche il nome di Lucas Piton Crivellaro, laterale sinistro del Vasco Da Gama. Infine, la parte finale dell’articolo di questo lunedì riguarda la scomparsa di Luciano Paccagnini, storico presidente del Little Club Genoa.

SECOLO XIX – Il Decimonono propone invece un’intervista a Stefano Sabelli, che sta già lavorando al centro sportivo “Signorini” per smaltire uno stiramento al collaterale al ginocchio sinistro rimediato nell’ultima gara contro il Bari di una decina di giorni fa. Le vacanze per il laterale destro rossoblu inizieranno oggi, ma nella sua testa c’è già la ripresa dei lavori per la prossima stagione e la volontà di “dimostrare di essere da A“. “Mi sono spaventato, per fortuna è solo uno stiramento del collaterale, non grave – spiega Sabelli – mi alleno per essere pronto a inizio ritiro. I riconoscimenti di Criscito e Strootman mi ripagano di tutta la fatica. Questo per me è un punto di partenza, voglio uno step in più“. In questo lunedì ci sono anche altri due approfondimenti legati alla stagione del Genoa. Il primo riguarda le Women rossoblu che ieri hanno chiuso la stagione con un netto 9-0 ai danni dell’Apulia Trani davanti ad una nutrita cornice di pubblico. Poi, un lungo trafiletto ricorda la scomparsa di Luciano Paccagnini e le date di rosario (stasera alle ore 18.30 alle camere mortuarie dell’Ospedale San Martino) e funerale (,martedì 30 maggio, ore 10, presso la Chiesa dell’Ospedale San Martino).


LE PRIME PAGINE


Genoa Women, la nostra intervista alla Responsabile dell’Area Tecnica Marta Carissimi – VIDEO