Sono arrivate le pre-convocazioni per gli impegni delle Nazionali del prossimo giugno e sono coinvolti già alcuni calciatori del Genoa. In casa Romania, ad esempio, sono stati precettati tutti i calciatori fuori dai confini romeni, schierati da formazioni del resto d’Europa. Tra di loro i rossoblu Dragusin e Puscas.

Il selezionatore Edward Iordănescu ha inviato 17 chiamate preliminari per calciatori di club fuori dalla Romania – scrive il sito della Federcalcio romena – Il numero dei convocati preliminari è inferiore rispetto alle azioni precedenti perché il selezionatore, considerando che siamo alla fine della stagione, ha preferito non rovinare la pausa agonistica e l’inizio degli allenamenti di altri calciatori che avrebbero hanno avuto minori possibilità di essere convocati. Inoltre, c’erano altri giocatori nella lista iniziale, ma sono nel mirino del tecnico dell’Under 21, Emil Săndoi, per EURO U21“.

Nello specifico, gli impegni saranno venerdì 16 giugno (ore 21.45) in Kosovo-Romania e lunedì 19 giugno (ore 21.45) in Svizzera-Romania. Si tratterà di due sfide valide per la qualificazione all’Europeo 2024.


Genoani si attivano per l’Emilia-Romagna: lunedì 29 maggio raccolta fuori dalla Nord