Nell’immediato dopogara di Genoa-Bari, mister Gilardino ha commentato la sfida contro il Bari ai microfoni di Sky Sport tornando sul momento di festa che ha contornato tutta la gara, con l’addio di Domenico Criscito, il gol su rigore al 94esimo e l’ennesima vittoria in casa da quando sto è seduto sulla panchina rossoblu.

Incredibili le emozioni che il calcio può dare – esordisce Gilardino ai microfoni di Sky Sport Ce ne ha date tante, stasera ancora di più dopo aver fatto una grande gara con un avversario forte. Una delle migliori partite sotto il piano de gioco da quando sono in prima squadra sotto il profilo del gioco, dell’intensità, dei gol fatti. Sono felice, emozionato per Mimmo perché il destino gli ha riportato a casa un gol su rigore sotto la curva“. 

Non montiamoci la testa, godiamoci il momento e la festa risponde a chi gli chiede cosa manchi al Genoa per la Serie A dell’anno prossimo – Ci saranno modi e tempi di poter parlare e programmare. Il momento dice che abbiamo fatto una cavalcata incredibile, costruito un’impresa mattone dopo mattone, e i ragazzi sono stati increbravidibili a seguirci in tutto e per tutto e avere la giusta volontà e un unico obiettivo in testa: quello di andare in Serie A. Abbiamo costruito qualcosa di magico ed è arrivata questa grande impresa”. 

Infine, Gilardino viene interrogato anche sui prossimi playoff. “Sono tutte squadre attrezzate. Il Bari, che abbiamo affrontato stasera, ha giocatori di gamba e struttura fisica. E così Cagliari e Parma. Ai playoff di tutto può succedere, è difficile dare idee e sensazioni”. 


Genoa, Criscito all’addio al calcio: il testo integrale della lettera