Questa domenica il Genoa Women sfiderà il Verona in una gara fondamentale per la salvezza. Vi aspettiamo ad Arenzano per supportare le ragazze! Ingresso al costo di 3€, gratuito per i possessori di tessera DNA Genoa“. Un messaggio chiaro, lo stesso che il Genoa diffuse per la gara della Primavera contro il Brescia, quello che arriva dai social network del Genoa Women, che sta preparando la delicata sfida di domenica prossima (ore 15) ad Arenzano contro l’Hellas Verona Women.

foto Buoncalcioatutti

 

Le rossoblu, reduci da sei sconfitte consecutive (ma anche da un calendario tutt’altro che abbordabile), affrontano la volata finale. Le ultime tre gare, di cui due casalinghe, potrebbero decretare la matematica salvezza delle giocatrici di mister Filippini. Anche per questo diventa delicatissima già la prima gara, la prossima, contro l’Hellas Verona Women. Chiamati a raccolta tifosi e tifose per supportare le giocatrici rossoblu, già avvolte nelle precedenti occasioni da un buonissima e coloratissima cornice di pubblico.

foto TanoPress

La situazione di classifica è chiara. Le rossoblu sono a quota 25 punti, sei lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Tavagnacco Femminile. Una distanza da provare a conservare con una vittoria, se non incrementare. Incrementanrla significherebbe salvezza matematica e coinciderebbe con una non vittoria delle giocatrici friulane contro il Brescia Calcio Femminile. Altrimenti si deciderà tutto negli ultimi 180′ di gioco. Nel penultimo turno le rossoblu andranno a fare visita alla San Marino Academy, col Tavagnacco che andrà a Cesena. All’ultimo turno le ragazze di mister Filippini ospiteranno l’Apulia Trani con le friulane a domicilio col Napoli.


Settore giovanile Genoa, Under 18 si rilancia e vince 4-1 in casa del Bologna. Doppietta Casagrande