Vittoria larga e meritata del Genoa Under 14 allenato da mister Jacopo Sbravati nel derby con la Sampdoria disputato questa mattina, alle 12.45, al “Brin” di Cairo Montenotte dove va in scema l’omonimo Trofeo. I rossoblu classe 2009 si sono imposti segnando cinque gol in 25′ con doppietta di Lleshi e singoli centri di Brizzolari, Aresini e Savona.

Pur sotto il caldo quasi estivo di Cairo Montenotte, la formazione rossoblu ha strappato un pass per la gara col Napoli (in programma oggi, ore 18.50), risultando una delle migliori otto squadre del torneo. Importante però che i grifoncini abbiano gestito il risultato e le forze in campo, potendo fare anche cambi e sostituzioni per gestire la rosa in vista anche della prossima domenica, il 30 aprile, quando ci sarà la prima sfida a Begato con la Juventus nel girone, completato da Milan e Inter, che porterà alle Final Four nazionali.

Alle 18,50 il Genoa tornava in campo per sfidare il Napoli, sfida che ha sorriso ai rossoblu con una rete di Brizzolari che ha regalato la semifinale. Domani mattina i rossoblu classe 2009 sfideranno la Dinamo Tbilisi allenata da mister Shalva Kvaraskhelia. Presente anche il coordinatore tecnico della scuola calcio del settore giovanile della formazione georgiana, una vecchia conoscenza rossoblu come Gabriele Gervasi. L’altra semifinale sarà Milan-Monza.


Südtirol-Genoa, il club altoatesino annuncia il tutto esaurito al Druso