Sabato di derby per il Genoa Women, nello specifico per la formazione Under 17 allenata da mister De Guglielmi. Impegnata nella Fase Interregionale del Campionato U17, la squadra rossoblu è incappata in una sconfitta per 2-0 frutto di un rigore e di un errore difensivo. Le rossoblu, che hanno dovuto fare a meno di Galetti, rimangono a quota tre punti ma il loro percorso di crescita va al di là della classifica. E le indicazioni positive, in tal senso, non mancano.

Questo sabato si è caratterizzato anche per. l’ottava giornata di ritorno del Campionato Under 14 Maschile al quale prendono parte anche le giocatrici rossoblu del Genoa Women Under 15. Questo pomeriggio ha consegnato la vittoria del Ligorna sulle grifoncine, che con la rete di Arone hanno provato a rimettere in equilibrio il 2-0 delle avversarie. Non sarebbe bastato: risultato finale di 2-1. In ogni caso, le giocatrici dell’allenatrice Marta Nicoli potranno rifarsi già domani, al “XXV Aprile”, nella prima giornata di ritorno del Campionato Under 15 Femminile contro lo Spezia.

In questo sabato di prime gare del Genoa Women è scesa in campo anche l’Under 12 di mister Martina Carpi, reduce dalla kermesse della Ravenna Top Cup. Sarebbe arrivato il successo per 5-3 nella sfida con la Superba. Un successo che rilancia momentaneamente le rossoblu a quota 21 punti in testa alla classifica. In rete Oliva, Abate e poi tripletta di Zannarini. Domani altro impegno, come da consuetudine, nella settima giornata del Campionato Esordienti a 7 Maschile contro la Federico Ozanam.

Domani, oltre agli impegni già segnalati, scenderanno in campo anche la Prima Squadra di mister Filippini che farà visita al Trento e anche l’Under 19 di mister Morbioni, che sarà ospite del Brescia Calcio Femminile nel turno valido per la 18° giornata di campionato.


Genoa, decima porta inviolata consecutiva in casa: eguagliato il record 1952-53