Dalla giornata di ieri il Genoa Under 15 guidato, in questa specifica occasione dai mister Briata e Cipani è impegnato al Trofeo “Lascaris – Memorial Francesco Giorgio”. I grifoncini, che giocano una competizione aperta ale formazioni Under 16 e si presentavano dunque da sottoleva, hanno giocato e concluso le tre gare del proprio girone, composto da CBS, Volpiano e Torino.

Nella giornata di venerdì esordio vincente contro il CBS (3-1 con reti di Calderone e doppietta di Renon dopo l’iniziale vantaggio di Cerrato su calcio di punizione). Quest’oggi pareggio per 1-1 col Volpiano (rete di Spicuglia) e netta vittoria per 3-0 sul Torino con centri firmati da Spicuglia, Garbarliauskas e Piacenza.

I 7 punti messi assieme dai rossoblu valgono ai grifoncini l’accesso alle semifinali che si disputeranno domani, giorno di Pasqua. L’avversaria sarà la migliore seconda e si giocherà alle ore 9,45. L’altra semifinale, invece, metterà di fronte la prima classificata del Girone A (Juventus, Reggina, Alessandria e Lascaris) e Girone C (Brescia, Pro Vercelli, Chieri, Alpignano).


Genoa, Gilardino: “A Como con lo stesso DNA e atteggiamento avuto sempre in casa e fuori”