Al termine della sfida tra Fiorentina e Genoa Primavera (clicca QUI per saperne di più), il tecnico dei rossoblu, Alessandro Agostini, ha parlato ai nostri microfoni:

Mister, cinque minuti di follia e avete perso la semifinale. Avete giocato alla pari, cosa non le è piaciuto?

Cinque minuti di follia perché abbiamo preso tre gol, ma io non credo. Quei goal in cinque minuti falsano l’apparenza. Il primo è un tiro da fuori, il secondo lo rifarà non so in quale vita. Il terzo, invece, è frutto di un po’ di scoramento dei ragazzi, ma ci sta. Posso solo fargli i complimenti, ce la siamo giocati alla pari. Forse meritavamo anche di pareggiarla e nel primo tempo ai punti meritavamo noi. Sono orgoglioso dello spirito e di quello che hanno fatto. Si sa che il risultato ti penalizza però la strada è quella giusta

La Fiorentina è la quinta finale. La cosa che dall’alto io ho visto è sulle corsie laterali, che abbiamo un po’ perso. Lei ha spiegato bene le cose ai ragazzi, ma ci sono dei meccanismi che non sono funzionati…

Loro sono una squadra che gioca per vie centrali, noi abbiamo cercato di chiudere quello. Secondo me li abbiamo messi in difficoltà. Le corsie laterali diciamo che le abbiamo sofferte forse perché abbiamo visto il gol di quel giocatore, ma alla fine stringi stringi non ci sono stati pericoli così devastanti. Non ho niente da recriminare, sono contento. A volte bisogna prendere la parte buona dalle sconfitte e ripartire da quello“.

Io le faccio i complimenti e glielo faccio anche perché avete affrontato la Fiorentina come affrontate il campionato di Primavera 2, con questo 4-2-4..

Grazie, grazie mille


Rassegna Stampa del 6 Aprile, Bani prova a recuperare per Como. Oggi semifinale per la Primavera