GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Solo un accenno alla prima semifinale di Coppa Italia Primavera vinta dalla Roma contro l’Inter, che affronterà adesso la vincente di FiorentinaGenoa, in programma oggi alle ore 17 a Sesto Fiorentino (clicca QUI per seguire la diretta).

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla delle condizioni di Bani e Sturaro. Se quest’ultimo è squalificato a Como e ciò gli permetterà di recuperare anche da un edema alla coscia, circostanza che potrebbe tenerlo fuori anche dalla sfida contro il Perugia per poi rivederlo a Cittadella, il difensore vorrebbe esserci contro i lariani. “I medici frenano” è quanto puntualizza però Repubblica, facendo intendere che il giocatore sarà valutato da qui a domenica e solamente la lista dei convocati chiarirà se sarà o meno della gara. Si apre già ora il ballottaggio a centrocampo tra Jagiello e Frendrup. Si fanno anche i nomi, in conclusione di articolo, di alcuni profili visionati negli ultimi mesi, dal centrocampista Aljosa Vasic del Padova al giovanissimo centravanti Marco Mores, non ancora 14enne, in forza alla Prodeco Calcio Montebelluna.

SECOLO XIX – Il Decimonono gioca d’anticipo rispetto alla gara di questo pomeriggio a Sesto Fiorentino e intervista alla vigilia il mister della Primavera rossoblu, Alessandro Agostini, che definisce “preziosa” la semifinale contro la Fiorentina, avversario “forte” ma contro il quale il Genoa proverà a dire la sua (clicca QUI per seguire la diretta). “Siamo l’unica squadra di Primavera 2 ancora in ballo in questo torneo. Giusto premio per tutti i ragazzi“. Si parla, chiaramente, anche della Prima squadra di mister Gilardino che oltre a dover difendere il secondo posto e un vantaggio di sei punti, guarda anche al Frosinone, adesso a -4. Il Genoa, del resto, ha già in bacheca sei titoli di Serie B. Si parla anche della situazione in infermeria: Bani, operato ieri al San Martino per la riduzione della frattura al setto nasale, potrebbe giocare con la mascherina ma lo si valuterà di giorno in giorno sulla base degli allenamenti svolti. Dal canto suo Sturaro, che già salterà per squalifica la gara di Pasquetta, potrebbe saltare la sfida col Perugia per un problema muscolare.

TUTTOSPORT – Nulla più di un promemoria sulla semifinale di questo pomeriggio a Sesto Fiorentina tra i padroni di casa viola e il Genoa Primavera (clicca QUI per seguire la diretta).


LE PRIME PAGINE


Serie B, alla Reggina il recupero della 29° giornata: Perugia KO. La classifica aggiornata