Trasferta insidiosa alla 22° giornata del campionato di Serie B Femminile per il Genoa Women, ospite a Verona del Chievo Women. In una partita combattuta, le padrone di casa hanno capitalizzato i pochi errori delle rossoblu portando a casa l’intera posta in palio. Di fatto una ripartenza nel primo tempo coincisa col vantaggio clivense di Tardini e uno sfortunato tocco di mano di Oliva nella ripresa, che ha portato al rigore realizzato da Zanoletti.

Il Genoa Women, alle prese con un gran numero di assenze e dall’influenza che ha colpito Millqvist a poche ore dalla gara, schiera una formazione molto rimaneggiata con Macera tra i pali; Oliva, Parolo, Hellström e Monetini in difesa; Bettalli, Ygfeldt e Crivelli a centrocampo; Costi e Bargi a supporto di Bloch. Una formazione ricca di qualità negli ultimi metri che ha dato filo da torcere alla formazione gialloblu, oggi quinta in classifica dopo il successo sul Genoa.

Andate sotto di due a zero, all’80esimo le giocatrici di mister Filippini hanno accorciato le distanze con la 14° rete stagionale di Caterina Bargi al termine di una bellissima azione in verticale propiziata da Costi, il cui lancio in profondità trova Bloch pronta ad attaccare l’area e servire con altruismo l’accorrente Bargi. Il forcing finale delle rossoblu non basterà a strappare almeno un pareggio e la classifica le mantiene a quota 25 punti, otto lunghezze sopra il Tavagnacco, prima squadra in zona retrocessione. Nel prossimo turno il Genoa Women ospiterà ad Arenzano la seconda della classe, il Cittadella Women. Partita difficile, ma col tifo sugli spalti e qualche recupero dall’infermeria le rossoblu potranno dire la loro. Oggi, come segnalato poco sopra, ha ritrovato spazio Hellström, difensore svedese mancino che aveva dato grande equilibrio al reparto arretrato.


Settore giovanile Genoa, Under 16 pareggia col Monza e vola matematicamente alle fasi finali