Domenica di calcio per il Genoa Women. In campo, anzitutto, l’Under 17 di mister De Guglielmi che tornava sul rettangolo verde dopo una settimana di stop. L’appuntamento era per la 5° giornata della Fase Interregionale del Campionato Under 17, avversario il Monza.

Le grifoncine falliscono due gol che sembravano fatti nella prima parte di gara, passando poi in svantaggio contro le giocatrici brianzole. Il pareggio su rigore è di Matzedda e arriva ad inizio secondo tempo. Poi le brianzole ritornano avanti, facendosi raggiungere prima del novantesimo dalla rossoblu Greta Rossi. Le rossoblu, che chiudono il girone di andata con 3 punti, aprire settimana prossima il girone di ritorno ospitando la Juventus.

Terzo e ultimo impegno settimanale anche per il Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi, che oggi ha sfidato nella 5° giornata del Campionato Under 12 Femminile le pari età della Virtus Entella. Le grifoncine, che ieri avevano già giocato nel Campionato Esordienti a 7 Maschile, hanno avuto la meglio e vinto per 12-0. Due triplette per Di Giacomo e Abate, doppietta per Navone e singoli centri per Vergari, Fortunati e Marsetich. Da segnalare anche un’autorete della Virtus Entella per il risultato finale.

A chiudere il quadro il successo per 5-0 del Genoa Women Under 15 contro l’Angelo Baiardo: tripletta di Chiusolo, poi reti firmate Baratta e Macciò. Rossoblu che proseguono a punteggio pieno nel Campionato Under 15 Femminile: quattro partite, quattro successi e dodici punti in classifica.


Genoa Women, doppio impegno al sabato per Under 12 e Under 15. Domani altre quattro gare