GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa analizza la corsa al secondo posto in Serie B e parla di una “poltrona per 3” e di “allungo pesante” da parte del Genoa, che ha dato un primo strappo alla classifica. Si parla anche di Bari e Südtirol e vengono elencate le motivazioni per cui potrebbero provare l’attacco alla seconda piazza valida per la promozione diretta. In chiave Genoa, invece, si legge che “la grande favorita della vigilia adesso è davvero candidata alla promozione diretta. Quando è il momento di accelerare vince, quando deve gestire non perde. Se manca qualche stella (Coda, Aramu) La Rosa è così profonda da garantire sempre soluzioni efficaci. E l’esperienza dei suoi senatori sarà fondamentale in queste ultime nove, decisive giornate“.

REPUBBLICA – “Gilardino, da precario a mago. Così ha trasformato il Genoa lanciandolo verso la Serie A“. Così titola l’edizione genovese di Repubblica, che analizza tutti i numeri della gestione Gilardino, accompagnata dalla valorizzazione di tutti gli elementi in rosa e da una difesa diventata un vero bunker. Si parla anche della gara di Brescia, definita una “sfida trappola“, per la quale sono andati subito esauriti i biglietti del settore ospiti (1051) e non si prospetta l’apertura di nuovi settori dove l’acquisto non è riservato ai residenti in provincia di Genova. Riprese anche una parte delle dichiarazioni di Josh Wander in sede di presentazione dell’acquisizione dell’Hertha Berlino.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla questa mattina del gol e del fatto che la rete di Badelj abbia fatto sì che il Genoa diventasse la squadra ad aver mandato in gol più calciatori (15). “A spingere è pure la partecipazione del tifo in casa e fuori: così Gila allunga per il secondo posto che vale la A diretta“. Si legge anche del recupero di Haps, che sta smaltendo la botta alla caviglia, e che sarà convocato dalla nazionale del Suriname. In chiave Genoa Women, si parla dell’infortunio di Giada Abate che si sottoporrà ad esami strumentali nella giornata odierna. Infine, un passaggio sul settore ospiti del Rigamonti subito esaurito, ma con ancora tanti tifosi alla ricerca del biglietto in altri settori, sempre tenendo conto che la vendita non è consentita ai residenti a Genova e provincia.

TUTTOSPORT – “Genoa: quanto conta Marassi!” è il titolo di Tuttosport che mette in risalto i numeri casalinghi del Grifone, che dall’arrivo di Gilardino “ha invertito la tendenza negativa: 7 vittorie su 8 e zero gol subiti“.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Haps convocato dal Suriname