GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nessun approfondimento specifico sul Genoa, anche se il quotidiano sportivo in qualche modo rinnova quella che potrebbe essere la volata finale per il secondo posto tra Bari e Genoa anche in termini di presenze negli stadi. Il Genoa e il suo Ferraris sono gli unici a tenere testa ai numeri casalinghi del San Nicola. In un altro approfondimento si parla di 15 Daspo che hanno raggiunto tifosi del Genoa dopo la sfida di dicembre scorso contro l’Ascoli. Anche tre tifosi marchigiani raggiunto dallo stesso provvedimento.

GAZZETTA DELLO SPORT – “È un Genoa da A” è il titolo che compare invece all’interno della Gazzetta dello Sport, che analizza il momento del Genoa fatto di un “modulo variabile e tanti giovani“, ma soprattutto di un tecnico, Alberto Gilardino, che sta vestendo i panni di un “alchimista di successo“. “L’ex tecnico della Primavera ha cambiato gioco e uomini rispetto alla gestione Blessin. Nel suo staff anche uno specialista delle palle inattive: e sono arrivate da lì già cinque reti“. Anche qui si parla dei 18 Daspo che hanno raggiunto 15 tifosi del Genoa e 3 dell’Ascoli dopo la sfida dell’11 dicembre scorso.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, che prosegue nella sezione di cronaca il discorso legato a Manolo Portanova e alle motivazioni della sentenza che sono state rese note nelle ultime ore, parla anche del Genoa in vista della gara contro la Ternana. Riguardo al primo argomento, viene dato spazio anche alle parole dello stesso calciatore che ieri, via social, ha scritto: “Sento e leggo una storia che non conosco, che non si avvicina lontanamente alla realtà e mi chiedo ogni giorno perché è successo a me – scrive Portanova – Presto ci sarà modo di dire la mia versione documentando con prove e non con ipotesi. Per la mia famiglia, per il mio club, per la mia vita, credevo che rimanere in silenzio e dare fiducia alla giustizia fosse la cosa giusta, ma adesso purtroppo mi sono reso conto che il silenzio ha presentato un conto troppo salato che non sono più disposto a pagare“. Sul fronte prettamente sportivo, invece, si legge sia della mozione per fare tornare la medaglia di Giovanni De Prà allo stadio Ferraris (clicca QUI per leggere la notizia), sia della “sapiente mano di bomber Gilardino” che fa volare la sua squadra grazie a una difesabunker“. Sotto la lente finisce il rendimento interno del Grifone, che ha vinto sei gare su sette con Gilardino senza mai incassare un gol.

SECOLO XIX – Con la vicenda Portanova sempre attuale e inserita, anche qui, nella sezione di cronaca del quotidiano, nella sezione sportiva troviamo ancora una volta la notizia della medaglia a De Prà, nonché un approfondimento legato al Genoa e al suo gruppo squadra, ad un “collettivo rossoblu” che ultimamente ha fatto emergere la forza del gruppo, una delle qualità che spiccano in questa squadra. “Gila ha convinto tutti e tutti sono pronti a dare il massimo“. Si legge anche un approfondimento sull’ultimo esordiente, Federico Accornero, genoano cresciuto nella cantera del club rossoblu per dodici, lunghi anni. Lunedì sera scorso l’esordio nella sfida col Cosenza.

TUTTOSPORT – “Gud, Pusc e Drag: i miracolati da Gila” è il titolo che propone questa mattina Tuttosport, che parla della loro esplosione da quando sulla panchina rossoblu è andato a sedersi Alberto Gilardino. In qualche modo, anche alla luce delle assenze, sono diventati i trascinatori del Grifone.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Consiglio Comunale vota a favore dell’interramento sotto la Nord della medaglia olimpica di De Prà