GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo intervista Paolo Zangrillo, fratello del presidente del Genoa, Alberto, nonché ministro della Pubblica Amministrazione. Parla di Genoa come di un “fatto di famiglia“, delle doti del fratello Alberto nel mantenere i rapporti istituzionali nel ruolo di Presidente rossoblu e di quale gol o episodio lo leghi maggiormente alla storia rossoblu (“il gol di Skuhravy in Coppa UEFA, contro l’Oviedo, a pochi minuti dalla fine. Ero allo stadio con mio padre che stava già male. Quella sera ha vissuto uno degli ultimi momenti di gioia grazie al calcio“). E nel parlare rapidamente del possibile ritorno in Serie A, si arriva anche alla data odierna, quella del 22 febbraio, giorno in cui verrà presentato a Montecitorio il Genoa Club “Zeneixi de Roma – Francesco Bruzzone“. “Ho un bel rapporto con Pastorino, deputato e sindaco di Bogliasco, anche se siamo su sponde politiche diverse – spiega Paolo Zangrillo – Quando mi ha parlato del club ho accolto l’iniziativa con entusiasmo. Il grande patrimonio del Genoa restano i suoi tifosi, quella marea che segue la squadra ovunque“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Il destino del Grifone passa da Marassi, la Nord decisiva per tentare la fuga“. Il titolo riaggancia due temi, il fatto che il calendario del Genoa adesso proponga 4 gare casalinghe nelle prossime sei e il fatto che i dati parlino del Ferraris come dello stadio con la media spettatori più alta in Serie B, ma anche da Top 10 considerando la Serie A. Oggi gli esami per Boci, per il quale si teme una lesione al flessore e uno stop di conseguenza abbastanza lungo. Le note positive, però, raccontano del ritorno in contemporanea di Haps e Hefti dalla squalifica.

SECOLO XIX – Il Decimonono si concentra principalmente sui lavori a Pegli, con la ripresa in vista della SPAL che coinciderà, oltre che con gli esami strumentali ai quali si sottoporrà Boci, con lo studio, da parte di mister Gilardino, di nuove e ulteriori soluzioni per diventare più prolifici in zona gol. “Salcedo e Dragus chiamati a rispondere” si legge nella seconda parte del titolo, con l’articolo che si sofferma soprattutto sui due profili arrivati nel mercato di gennaio. Due approfondimenti a parte, invece, parlano della odierna presentazione del Genoa Club “Zeneixi de Roma” a Montecitorio e della presentazione, avvenuta ieri, del videoclip di “Guasto D’Amore” di Bresh.


LE PRIME PAGINE


Serie B, Genoa primo per media spettatori casalinga. Nella Top 10 considerando anche la Serie A