Due rossoblu in campo negli impegni delle nazionali giovanili andati in scena questo martedì. All’Air Albania Stadium di Tirana, nell’amichevole che metteva di fronte Albania e Italia, a scendere in campo è stato Xheto Joi Nuredini, che milita nell’Under 16 di mister Konko. Per lui, di nazionalità albanese, la partenza da titolare nella sconfitta per 5-1 maturata contro gli Azzurrini. La seconda amichevole tra Italia e Albania, con Nuredini nuovamente coinvolto, si giocherà il 23 febbraio allo stadio “Elbasan Arena” (ore 12).

Venti minuti, invece, per Marco Romano, trequartista del Genoa Under 17 impegnato con la Nazionale azzurra del ct Bernardo Corradi. Nell’amichevole coi pari età della Francia, vinta dai galletti per 2-1, il giocatore rossoblu è entrato al 70′ rilevando Mannini. A Clairefontaine si tornerà in campo anche giovedì per un secondo test amichevole tra Italia e Francia.

Come recita il sito ufficiale della FIGC, “per gli Azzurrini sarà l’ultimo test prima dell’Elite Round di qualificazione all’Europeo, che vedrà la squadra di Corradi in campo a Cipro il 7, il 10 e il 13 marzo contro l’Irlanda, i padroni di casa e l’Ucraina“. Nel weekend i campionati Under 16 e Under 17, in considerazione di questi impegni infrasettimanali, osserveranno un turno di sosta.


Serie B, Genoa primo per media spettatori casalinga. Nella Top 10 considerando anche la Serie A